Rimanere belle in gravidanza

Rimanere belle in gravidanza, maternità in bellezza, piacersi in gravidanza

belle con il pancione

 

Rimanere belle in gravidanza. Durante la gravidanza è naturale monitorare costantemente la propria immagine allo specchio; ogni donna lo fa con curiosità, allegria e preoccupazione. Diventare mamma vuol dire vedere il proprio corpo cambiare a poco a poco, le forme diventare  maggiormente rotonde e morbide, senza contare che prima o poi si dovranno fare i conti con le immancabili lampo che non si chiudono e con la necessità di adeguare gli abiti alla nuova figura.

Alcune donne accettaranno con ottimismo e ironia il cambiamento, altre non saranno assolutamente entusiaste, mentre la maggior parte oscillerà tra il primo ed il secondo atteggiamento.

E’ importante sentirsi belle e accettare i cambiamenti del proprio corpo in gravidanza poichè parte della consapevolezza di una donna passa attraverso l’immagine riflessa. Mariti, compagni, familiari e amiche possono rassicurare ma è necessario che una donna impari ad apprezzare se stessa durante ogni fase del proprio cambiamento corporeo, senza dipendere dai giudizi altrui piuttosto sentendosi sicura di ciò che si è e che si diviene.

Potrà quindi concentrarsi sugli effetti positivi che si riscontrano durante la gestazione: la pelle più luminosa e compatta ad esempio, oppure una donna con delle forme da sempre contenute potrà apprezzare il seno più florido, altre ancora la scomparsa dei segni del tempo. Questi punti chiave saranno quelli che aiuteranno ad accettare anche i particolari più difficili della trasformazione ad esempio le gambe pesanti e stanche o le possibili smagliature.Sarà utile anche non trascurarsi durante la dolce attesa: saranno d’aiuto le creme capaci di rendere la cute maggiormente idratata ed elastica, i preparati fitoterapici, da assumere sempre sotto controllo specialistico, le belle passeggiate, lo yoga per gestanti e l’attività ginnica moderata.

In ultimo i consultori di ogni città offrono gratuitamente assistenza e aiuto per vivere con serenità il proprio cambiamento attraverso colloqui singoli o gruppi di autosostegno.

Siate serene, siete tutte mamme bellissime.