Il pesce mangiato da bambini allontana le allergie

il-pesce-aumenta-le-difese-immunitarieIl pesce mangiato da bambini allontana le allergie. Con il pesce si possono allontanare le allergie. Lo conferma uno studio svolto all’Università di Stoccolma. Secondo gli studiosi, il pesce che contiene alte dosi di Omega 3, potrebbe modificare il sistema immunitario, rendendolo più forte.
Sono stati coinvolti oltre 4000 bambini seguiti fino all’età di otto anni, dai risultati è stato dedotto che i bimbi che assumono con frequenza nella loro dieta alimentare del pesce, sono protetti dalle allergie.

Andrea Poli, dirige la Nutrition Foundation of Italy, ed è il coordonatore della ricerca: “i risultati sono davvero evidenti, l’effetto protettivo arriva da acidi grassi contenuti ad esempio nel salmone, stimolando uno sviluppo eccelso del sistema immunitario“.

E’ importante però secondo Poli che anche i genitori dia l’esempio con la propria alimentazione, perchè così i bambini seguiranno una giusta alimentazione.

Un consiglio alle mamme, i pesci che contengono maggiori contenuti di Omega 3 sono: il salmone, le acciughe, lo sgombro e  le sardine.