Festa del papà lavoretti: Biglietti di auguri fai da te creativi e originali

Mariella D'Ippolito

Festa del papà lavoretti: Biglietti di auguri fai da te creativi e originali

Che siano dei biglietti di auguri o dei regalini fai da te, per la Festa del Papà 2017, poterli realizzare insieme ai nostri piccoli è sicuramente una cosa divertente e creativa.

Dai cartoncini alla pasta, sono davvero numerose le cose che si possono realizzare, prestando attenzione al materiale che si sceglie che dovrà essere adatto all’età del bambino.

 

 

Infatti il divertimento è proprio quello di far lavorare i nostri figli per abituarli ad essere creativi e per insegnarli a maneggiare determinati strumenti. Sarà sicuramente un gioco che darà frutti inaspettati, ciascuna di noi scoprirà con quanta dedizione i nostri ometti/principesse, realizzeranno questi doni da regalare il 19 Marzo al proprio babbo, perché si sa, se per il maschietto il papà è visto come il suo Super eroe, per le femminucce è visto come il principe azzurro, per cui impegnarsi nel lavoretto li renderà felici e li farà sentire appagati, perché riusciranno, con il lavoro fatto, ad esprimere il bene per il genitore. Con delle forbici per carta e del cartoncino si possono realizzare biglietti a forma di camicia, di cravatta, a forma di portafogli e non solo, oltre ai biglietti con diversi materiali di riciclo, barattoli, stoffe, bottiglie di plastica sarà possibile realizzare anche dei piccoli doni.

Idee originali Festa del papa 2017 lavoretti fai da te

Detto ciò non dimentichiamoci di inserire all’interno il foglietto con la poesia che i nostri figli hanno imparato all’asilo o a scuola, oppure un pensierino personale dettato dal cuore.