Costumi Halloween 2014 per bambini

Davide De Rose

Costumi Halloween 2014 per bambini

La festa di Halloween è, insieme a quella di carnevale, il momento in cui i bambini si divertono maggiormente, in quanto, il giorno della festa, o meglio la sera dedicata ai festeggiamenti, è preceduta da preparativi, che vanno dalla realizzazione della zucca di Jack O’Lantern, alla preparazione di cestini o contenitori fai da te, per il classico giro, porta a porta del vicinato, per l’ emozionante “Trick or Treat”, ossia “Dolcetto o Scherzetto“.

 

 

E la cosa che non deve assolutissimamente mancare è il costume.

Halloween 2014 Vestitini per neonati

A differenza della festa di Carnevale, l’ abito, per la festa di Halloween, dovrà rappresentare quei personaggi di fantasia e delle fiabe, che hanno ruoli cattivi, o che generalmente fanno spaventare i bambini: la strega, lo zombie, Dracula, reso simpatico, da un make up che esalti l’ abitino o anche da accessori: un ragnetto disegnato sulla guancia, denti con canini aguzzi per il Conte Dracula e tanti altri ancora.

Costumi per bambini di tutte le età da acquistare o fai da te

Naturalmente, anche per i più piccini si possono realizzare costumi per Halloween 2014, che a differenza dei bambini più grandicelli, risultino simpatici e colorati: cosa ne dite di un costume Halloween 2014 che rappresenti una zucca, un ragnetto o un pipistrello paffuto? La scelta è davvero vasta, e sicuramente anche per noi mamme sarà un divertimento l’ accompagnare i nostri piccoli nel giro classico della festa. Per quanto riguarda gli abiti, considerate che tanti, proprio per la semplicità del personaggio, se siete brave con ago e filo, possono essere realizzati anche da casa. Alcuni, poi, se vi armate di inventiva, con una maglietta, un leggings con colori che rispecchiano il personaggio e una maschera confezionata, che supermercati e negozi per giocattoli, nel periodo che anticipa la festa, avranno sicuramente esposte, realizzerete il costume con pochissimi “spiccioli”. Aiutate perciò il vostro bambino nella scelta del costume Halloween 2014 e, considerate, che magari potrete utilizzarlo anche per il prossimo Carnevale 2015.