Costumi Carnevale 2019 per bambini

Caterina Stabile

Costumi Carnevale 2019 per bambini

Il Carnevale è un periodo dell’anno atteso con entusiasmo dai bambini perché possono divertirsi indossando i panni dei personaggi dei cartoni preferiti, dei supereroi ammirati o delle principesse delle favole.

Non solo in occasione delle sfilate dei carri allegorici, ma anche durante le feste in maschera fuori e dentro le scuole si ha il pretesto di poter sfoggiare il proprio costume di Carnevale scelto spesso in piena autonomia anche dai più piccoli.

Super-Pigiamini-Costume-carnevale-2019

Per il 2019 costumi preferiti richiamano soprattutto il mondo dei cartoni animati più popolari del momento a partire dalla serie animata “Super Pigiamini” potendo indossare così i panni di Gufetta, la protagonista femminile, oppure per i maschietti quelli di: GattoBoy, Geco, Romeo. Il recente film degli “Incredibili”, ha rilanciato la notorietà della famiglia di supereroi Disney, suggerendo come costumi di Carnevale quelli dei figli dei protagonisti: Violetta e Flash rispettivamente per bambine e per bambini.

Lady-Bug-costume-Carnevale-bambini-2019

Tra le novità per le bambine c’è il personaggio Ladybug, la nuova eroina Marinette, che si trasforma in Ladybug per difendere la sua città Parigi, oppure il costume di Vaiana del film Oceania. Si confemano un must have i costumi delle principesse Disney con una preferenza per la più recente protagonista dei cartoon, trattasi di Elsa di Frozen, non sono passate di moda poi Cenerentola, Biancaneve, Belle, Pocahontas.

Costume-Carnevale-Vaiana-2019-per-bambina

Per quanto riguarda le tendenze costumi di Carnevale 2019 per i bambini, si confermano molto amati i look dei supereroi dei fumetti che hanno ispirato grandi successi cinematografici come ad esempio i personaggi di: Batman, Hulk, Superman, Capitan America, Thor. Le novità più gettonate seguono gli interessi delle nuove generazioni che amano il videogioco Fortnite che ha lanciato la voglia nei più piccoli di mascherarsi come i personaggi del game; un altro nuovo travestimento amato dai bambini è quello di Chat Noir, la nuova serie di cartoni animati francese.