Chicco e Ai.Bi. rinnovano il proprio impegno verso i bambini

Davide De Rose

Bracciali-pvc-velvet_pack,UN NUOVO CHICCO DI FELICITÀ PER UN 2012

UN NUOVO CHICCO DI FELICITÀ PER UN 2012 ANCORA PIU’ RICCO D’AMORE

Chicco e Ai.Bi. rinnovano il proprio impegno verso i bambini “speciali” con

una nuova versione del bracciale e una photo gallery dedicata ai fan del Chicco

 

 

Milano, marzo 2012 Sono già più di 70.000 i testimonial del progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”, nato dalla collaborazione tra Chicco e Ai.Bi. con l’obiettivo di promuovere le adozioni, oggi più che mai in calo e raccogliere fondi per sostenere le attività di informazione, formazione e accompagnamento delle coppie e dei bambini verso un’adozione speciale.

 

Simbolo dell’impegno concreto nell’aiutare i bambini special need (con piccoli problemi fisici o  psichici, o semplicemente più grandi o parte di un gruppo numeroso di fratelli) a trovare l’affetto di una famiglia è la medaglietta solidale “Chicco di Felicità”, venduta in tutti i  Negozi Chicco.

Questo piccolo ma importante ciondolo, ha infatti già aperto il cuore di tante persone e donato a molti bambini sfortunati una nuova famiglia.

 

E da oggi il Chicco di Felicità diventa bracciale, completo di un tubicino evanescente e regolabile, è perfetto indossato da solo o insieme ad altri bracciali, per un effetto davvero glamour e vagamente anni 70.

 

Per chi ama personalizzare, il tubicino evanescente può essere sostituito tenendo la sola medaglietta Chicco di Felicità che, attraverso il pratico anellino, può essere agganciata ovunque e diventare per tutti coloro che la indossano testimonianza della propria vicinanza al mondo del bambino.

 

Il Chicco di Felicità, infatti, è ormai diventato un charm di tendenza che contraddistingue e unisce tutti “I Fans del Chicco”.

 

Per entrare a far parte della community basta accedere alla sezione solidarietà del sito Chicco.com e postare una fotografia che ritragga il prezioso ciondolo indossato con orgoglio insieme al migliore dei sorrisi o in compagnia degli amici.

Le immagini raccolte nella photo gallery, diventano un collage simbolo di felicità donata e ricevuta e tutti i testimonial del Chicco di Felicità, vengono informati sugli eventi e sulle iniziative legate al progetto.

 

Sono già molte le persone che hanno abbracciato l’iniziativa: il Chicco di Felicità è indossato da migliaia di fan che lo hanno interpretato in modi diversi e fantasiosi.

 

“Siamo felici di presentare il nuovo Chicco di Felicità, è stato messo a punto grazie all’ascolto dei tanti fans” dichiara Francesca Catelli, Vice President Communication & Corporate Image di Artsana Group “e siamo convinti che con il supporto dei Fan del Chicco potremo fare ancora molto. Tutti i bambini hanno diritto all’amore

 

di una famiglia e per realizzare i sogni dei più piccoli vogliamo portare avanti l’iniziativa con impegno ed entusiasmo crescenti. Perché, come sosteniamo da sempre, la felicità è un viaggio che inizia da piccoli”.

 

Nasce nel 2003 l’impegno di Chicco e Ai.Bi. attraverso la creazione sul territorio italiano di quattro Case Famiglia e undici Punti Famiglia. È un progetto cresciuto nel tempo e che nel novembre 2010 ha visto la nascita dell’iniziativa “Chicchi di Felicità per bimbi speciali”.

 

Ad oggi sono stati raccolti oltre 200mila euro con più di 70mila Chicchi di Felicità venduti. In un solo anno di attività, il progetto ha consentito l’adozione di 167 bambini speciali e l’assistenza di 169 famiglie. Un successo strepitoso, raggiunto grazie al contributo di tanti amici dell’infanzia che hanno scelto di acquistare questo simbolo, in grado di cambiare la vita di tante persone.

 

“Grazie a questo progetto molti orfani hanno trovato due genitori e una casa pronta ad accoglierli. Questa per noi è una grande vittoria” continua Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi. “perché nulla è più bello del sorriso di un bambino  ed è un dovere degli adulti assicurare loro un’infanzia serena e felice”.

 

La nuova medaglietta è venduta in tutti i Negozi Chicco al prezzo di 3 euro, un piccolo contributo per un grande aiuto a tutti i ‘bambini speciali’ che avranno la possibilità di vivere e crescere nel calore di una famiglia.

 

Oltre alla nuova versione, in alcuni selezionati Negozi Chicco sarà possibile acquistare anche i braccialetti Chicco di Felicità velvet edition in 10 diversi colori al prezzo speciale di 6 euro

Il Chicco di Felicità renderà fashion il 2012 dei suoi fan, ma soprattutto continuerà a portare la felicità di cuore in cuore, trasmettendo allegria a chiunque lo indossi e regalando una vera famiglia a molti genitori e bambini “speciali”.