Zara catalogo 2012 primavera estate

Caterina Stabile

Zara-catalogo-2012-primavera-estate

Zara catalogo 2012 primavera estate. Il famoso brand spagnolo Zara, del gruppo Inditex, fondato nel 1975 ed entrato tra i primi tre al mondo per il confezionamento e la distribuzione tessile, non delude anche con questa collezione le aspettative delle giovani appassionate di moda, sempre più attente a vestire low cost senza rinunciare, però, ad essere trendy. Zara con il suo catalogo primavera estate 2012 si arricchisce di tante proposte, tutte all’insegna della femminilità e del fashion appeal: abiti, gonne, magliette, shorts, la scelta è vasta.

Una particolare attenzione è stata posta agli orli asimmetrici, che danno un tono sbarazzino e disinvolto, ed alle stampe, spesso policromatiche, adatte alla stagione primaverile ed estiva, connotate da praticità e leggerezza.

I materiali ed i disegni stilistici sono stati pensati per una donna giovane, pronta ad affrontare la primavera estate 2012 con spensieratezza, ma anche attenta alle diverse esigenze che l’accompagnano durante l’intero corso della giornata. Giovane e grintosa, la donna Zara è al contempo anche femminile e seducente.

Per il giorno Zara ha creato abiti meno formali, adatti ai differenti contesti, per la sera invece la proposta è più mondana: compaiono modelli scuri ed abiti più femminili. Le possibilità di scelta sono tante: abiti a tubino, a tunica, a tulipano, svasati, asimmetrici, dalle lunghezze corte ed al ginocchio, a tinta unita, a fantasia floreale, a stelline, a stampe etniche ed astratte. Tra le magliette spicca il divertente modello con Mickey Mouse, un’intramontabile icon-subject. I must have della nuova collezione sono gli shorts e la gonna in pizzo, ma anche l’abito e la gonna “con coda”.

Il brand spagnolo ha scelto delle tinte pallide come il giallino, e colori chiari e tenui come il celeste e le tonalità basiche come il nero, il bianco ed il beige. Ma si trova anche qualche spruzzo di fantasia come nella decorazione del modello di shorts con stampa barocca colorata.

Tessuti freschi, trasparenze ed abiti morbidi che giocano anche sulle fantasie barocche e vintage. Nulla di troppo esagerato, Zara punta alla comodità per la nuova collezione con gonne e canotte morbide e leggere, pantaloni larghi a vita alta, pizzi e spacchi. Questi sono gli ingredienti principali della nuova collezione primavera estate.

Il look proposto per questa stagione non è più così lineare e minimal come in passato, ma si fa più estroso e stravagante grazie a tagli asimmetrici, scollature e spacchi vertiginosi, pizzo, trasparenze e fantasie eccentriche.

 

Gallerie Foto