Versace collezione moda autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Versace collezione moda autunno inverno 2019-2020

La donna Versace protagonista della collezione moda autunno inverno 2019-2020 ha una personalità grintosa e vuole mostrare nel suo look il lato più temerario del suo carattere.

La maison della Medusa ha puntato su uno stile audace a tratti irriverente per dare forma a delle creazioni seducenti e sartoriali, tra gli elementi più accattivanti si mettono in evidenza: i giochi di pizzi, dei sorprendenti dettagli cut-out, la lingerie in bella mostra, dei colori vivaci, le stampe fashion.

Tendenze moda 2020 autunno inverno Versace

La linea di abbigliamento stagionale di Versace investe su un mix & match di capi di abbigliamento che rilanciano l’iconico stile grunge in una veste più femminile e glam. Gli anni Novanta vengono evocati a partire dalla tavolozza cromatica animata da pennellate di: verde lime, giallo fluo, fucsia , arancione, nero. Il revival prosegue poi nella scelta dei pattern voga negli anni Novanta a partire dal motivo check che viene riproposto su alcune gonne dallo stile preppy ma anche su cappotti con inserti in pvc; la maison ha proposto poi diversi look caratterizzati dal faux fur con stampa animalier nella versione maculata.

Moda 2020 Versace autunno inverno

Il nuovo grunge che contamina la collezione moda autunno inverno 2019-2020 Versace reinterpreta l’iconico safety pin dress e cede alle lusinghe del layering dei capi strato su strato con un distintivo gioco di sovrapposizioni. La griffe ha mandato in scena eleganti modelli di longdress dallo stile cocktail, diversi mini ress impreziositi da drappeggi e tessuti impalpabili, a cui hanno fatto eco diversi completi blazer e pantaloni dal look androgino, non mancano all’appello dei total black look  ossia abiti e completi in pelle d’ispirazione anni Ottanta e Novanta. La maison della Medusa ha da una parte rilanciato la vestibilità oversize proponendo cappotti e giacche con le spalline maxi, dall’altra parte ha presentato dei modelli dalla silhouette aderente.

Versace 2020 collezione moda autunno inverno

Tra le idee più accattivanti ci sono i look con lingerie a vista con reggiseni da indossare sopra i pullover ma anche le t-shirt con stampa del ritratto di Donatella Versace scattato da Richard Avedon per la fragranza Versace Blonde.

Gallerie Foto