Valentino collezione moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Valentino collezione moda primavera estate 2019

La collezione moda primavera estate 2019 di Valentino ideata da Pierpaolo Piccioli celebra una bellezza timeless che interpreta lo splendore della couture attraverso la selezione di materiali e silhouette ricercati, dando così vita ad una linea di abbigliamento donna “ready to wear”, dove austerità ed eccentricità si combinano.

 

 

Il direttore creativo della maison Valentino dimostra ancora una volta la sua passione per l’arte con dirette citazioni che trovano espressione nella scelta di una palette cromatica equilibrata in associazione a tessuti fluidi, sono evidenti poi veri e propri richiami al mondo artistico ma anche all’Art Nouveau ed al Giappone, come suggeriscono alcune trame stampate ed il design delle tuniche a pipistrello scivolate sui fianchi.

Per esaltare la femminilità in ogni suo lato sono stati presentati diversi tipi di look decisamente freschi e belli da guardare, spaziando tra lo stile più rigoroso e basic a quello più couture.

Spiccano infatti alcuni outfit stile uniforme caratterizzati dall’abbinamento tra camicia bianca e pantaloni neri, è stato utilizzato in maniera sartoriale il popeline di cotone tagliato in tondo con maniche a pipistrello, a completare il look si trova poi una mantella con sbuffo sul fondo.

Borsa-primavera-estate-2019-Valentino

Shopper-verticale-con-logo-primavera-estate-2019-Valentino

Shopper-orizzontale-paglia-primavera-estate-2019-Valentino

Tra gli esempi di modelli luxury ci sono degli abiti dalla forma di tunica con superficie completamente ricamata con in paillettes e bordi di marabou, senza trascurare la serie in total black di ampi abiti con bordature piumate o con effetti plissettati che danno anima allo chiffon ed alla pelle. Ma il nero lascia il posto a delle sfumature care alla casa di moda quali il rosso ed il rosa, seguono toni bruciati ed il bianco in varie gradazioni.

Cappello-falda-larga-paglia-Valentino-primavera-estate-2019

A rubare la scena all’interno della collezione moda primavera estate 2019 by Valentino si sono notati tanti dettagli ad effetto quali: combinazioni di cotone e paillettes, ricami ad intaglio, arabesque, micro paillettes che danno vita a disegni astratti, righe arcobaleno, tulle leggeri impreziositi da luminosi cristalli.

Sandali-estate-2019-bassi-collezione-Valentino

Infradito-con-piume-Valentino-primavera-estate-2019

Espadrillas-primavera-estate-2019-collezione-scarpe-Valentino

A completare la linea di abbigliamento stagionale disegnata da Pierpaolo Piccioli sono stati proposti tanti accessori dall’anima più easy che si adatta alla perfezione allo streetstyle di cui sono una bella testimonianza le borse a secchiello come anche i modelli di borsa a spalla con lo storico logo dalla grande V; per quanto riguarda le calzature alle vacanziere espadrillas sono stati intervallati dei raffinati sandali rasoterra con le piume tono su tono; non sono poi passati inosservati cappelli in paglia dalla tesa molto larghe dei grandi orecchini a semicerchio.

Gallerie Foto