Twin Set Simona Barbieri autunno inverno 2013

Caterina Stabile

twin-set-simona-barbieri-autunno-inverno-2013,twin-set-simona-barbieri catalogo

Twin Set Simona Barbieri autunno inverno 2013. Simona Barbieri nella collezione Twin Set autunno inverno 2013 ha dedicato particolare cura alla vestibilità ed alla versatilità di ogni capo d’abbigliamento, dando anche risalto al gioco di tessuti a contrasto, dove la seta, il pizzo e i ricami vengono abbinati alla lana ed alla pelliccia.

In questa collezione Twin Set si punta soprattutto su alcuni capi: il cappotto ed i pellicciotti ecologici. I cappotti proposti mettono in mostra diverse fantasie: pois, pizzi e giochi di colore; ma ci sono anche diversi modelli che seguono una linea più classica, raffinata e sartoriale. Le pellicce ecologiche di questa collezione autunno inverno 2012-13 sono tagliate come se fossero giubbotti o ponci, declinati in colori decisamente glamour come il color miele, tendente allo champagne.

Interessanti anche i miniabiti, soprattutto quelli a pois o con stampe stile pizzo da abbinare con calze coprenti e scarpe con il tacco. Non passano di certo inosservati i maglioni, caratterizzati dal classico effetto handmade con colli asimmetrici e colori sgargianti o con fantasie anni ‘80, da portare con i jeans a sigaretta ma anche con shorts, leggins o gonne molto mini. La collezione Twin Set autunno inverno 2012-13 presenta anche diversi mini abiti, da quelli più eleganti, rigorosamente in nero e pizzo, a quelli più sofisticati a pois, fino a quelli più casual, morbidi e comodi.

Anche la scelta dei colori fatta da Simona Barbieri predilige uno stile glamour e chic: accanto al classico nero, ci sono il fucsia, il giallo, il bluette, il rosa, il turchese e l’oro. Eleganza, seduzione, stili eclettici, ispirazioni vintage ed influenze moderne sono le linee guida di una linea d’abbigliamento che esprime pienamente le mille sfaccettature dell’universo rosa.

Gallerie Foto