Tendenze moda primavera estate 2020: i pantaloni must have

Caterina Stabile

Tendenze moda primavera estate 2020: i pantaloni must have, Jeremy Scott PE 2020

Per un guardaroba alla moda al quale attingere per creare i look da sfoggiare nel corso della primavera estate 2020, non possono mancare i pantaloni che premiano diversi tagli e lunghezze rientrano tra le tendenze must have.

Tra i modelli più cool si confermano un must have i pantaloni a palazzo dalla vestibilità fluida con vita alta regolare oppure asimmetrica, spiccano anche delle versioni con piega che percorre la parte anteriore delle gambe, tra le declinazioni più fashion ci sono quelli stampati e quelli dallo stile orientale.

Tra le declinazioni più estrose ci sono poi pantaloni a palazzo con orli extra long oppure con spacchi laterali oppure centrali che mostrano le gambe. Si confermano di tendenza i pantaloni cargo dalla vestibilità leggermente oversize e dal distintivo stile streetstyle e pratico assicurato dalla presenza dei tasconi laterali, le interpretazioni più cool si lasciano scaldare da pennellate calde che rimandano alla sabbia ed ai colori della terra, spazio anche ai cargo pants argentati o con stampa mimetica.

Look con pantaloni primavera estate 2020 Christian Siriano

La moda primavera estate 2020 ripropone la raffinatezza timeless dei pantaloni capri che lasciano le caviglie scoperte proponendo anche dettagli glamour quali fiocchi ai lati delle gambe, spacchetti, bottoni; invece la base si veste di colorazioni monocromatiche fluo, neutre, pastello e dark. La media lunghezza accompagna tanti modelli di pantaloni proposti dalle case di moda nelle loro collezioni dedicate alla stagione calda 2020, si tratta di modelli dalla vestibilità aderente ma anche leggermente ampia, che arrivano ad altezza del ginocchio. Sono stati proposti modelli in tinta unita in colori pastello, neutri e dark ma anche delle soluzioni stampate che prevedono giochi multicolor che danno forma a trame floreali, motivi geometrici e pattern a quadretti dallo stile british.

Pantalone oversize primavera estate 2020 Tory Burch

Le versioni più classiche dei pantaloni corti al ginocchio sono quelle che strizzano l’occhio allo stile mannish proponendo un taglio della gamba più ampio e sono scanditi da un elegante motivo check a cui si contrappongono delle più audaci rivisitazioni in ecopelle in associazione a tante varianti di colore.

Credit Photo: Fanpage

Gallerie Foto