Tendenze moda primavera estate 2019: la stampa tie-dye

Caterina Stabile

Tendenze moda primavera estate 2019: la stampa tie-dye

Tra i best look andati in scena nel corso delle sfilate delle Fashion Week ci sono i capi di abbigliamento con stampa tie-dye, ossia con effetti cromatici sfumati dal gusto vintage.

La moda si caratterizza per dei grandi ritorni come si è potuto vedere sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi dove si sono succeduti indumenti ed accessori sulla cui base compaiono delle briose fantasie multicolor, che ricordano lo stile hippie che punta su un vistoso gioco multicolor dall’effetto fai-da-te.

La famosa stampa di ispirazione Seventies, anche nella sua declinazione optical dal mood più estroso, torna su magliette ed abiti combinando la fusione di giallo, arancio, verde, rosa, azzurro; tra i capi must have da indossare nei mesi estivi non può mancare una t-shirt con effetti tie&dye su tutta la sua superficie dal sapore etnico evocando i caratteristici disegni che portano la mente a pensare all’India.

Stampe-floreali-e-righe-primavera-estate-2019-Michael-Kors

Tra gli altri capi di abbigliamento del guardaroba delle donne che tornano ad essere trendy spiccano i modelli di giacche sia in tessuto che in denim che sfoggiano vortici, spirali e tocchi arcobaleno dalle sfumature sgargianti. Il mood energetico tipico della stagione calda primavera estate 2019 ben si sposa con l’esplosione del colore che celebra un’interpretazione più modaiola e sartoriale del tie-dye scelto anche per rendere più sbarazzina l’estetica di abiti lunghi e corti realizzati in tessuti fluidi.

Tendenza-stampe-primavera-estate-2019

Le fashion addicted che vogliono osare un po’ possono seguire un altro diktat lanciato dagli stilisti per la stagione calda, si tratta della macro tendenza che invita a giocare con il mix di stampe che vedono per protagonisti degli accostamenti estrosi caratterizzati da abbinamenti ad effetto tra diversi motivi stampati quali: effetti tie-dye, trame di fiori, righe, pois. Gli abbinamenti da sperimentare sono infiniti per chi non teme di apparire indossando un look troppo colorato o dall’aspetto contrastante.

Gallerie Foto