Tendenze moda primavera estate 2019: colori neutri vs sfumature fluo

Caterina Stabile

Tendenze moda primavera estate 2019: colori neutri vs sfumature fluo

Le prime tendenze colore per la moda primavera estate 2019 decretano il ritorno di un range cromatico animato da tonalità neutre, come il color cammello, il beige ed il nude che valorizzano le forme e conferiscono un’allure più contemporanea e minimal chic ad ogni mise femminile.

Tom-Ford-sfilata-primavera-estate-2019-Look-colore-beige

Dalle diverse gradazioni di beige

A questo trend si contrappone un mood più vivace che trova nel finish evidenziatore la possibilità di dare un tocco più frizzante a qualsiasi tipo di outfit da donna, da quello più sporty a quello più ricercato senza trascurare lo streetstyle. Gli stilisti si sono fatti interpreti di un nuovo minimalismo attraverso la valorizzazione della silhouette che viene avvolta da delle forme più austere e strong a cui si associano delle sofisticate e discrete pennellate di beige, nude, color cammello e rosa carne. La palette nude ritorna ad includere le diverse gradazioni di beige tornate di moda sulle passerelle della primavera estate 2019 come non si vedeva da tempo, questa tendenza permette di dare risalto ad un’estetica essenziale caratterizzata dalla pulizia delle linee e dallo studio sapiente dei volumi. Accanto alle diverse declinazioni di beige il look femminile ripensato in chiave minimalista accoglie anche il fascino timeless e sofisticato del color cammello, questa nuance può essere scelta in associazione a colori dark, neutri oppure ton sur ton componendo un total look ricco di personalità e stile.

Look-colore-fluo-primavera-estate-2019-collezione-Jeremy-Scott

Alle sfumature fluo stile anni ’80

Sul fronte opposto si assiste al revival della moda anni Ottanta puntando sulla carica espressiva delle sfumature fluo che si affidano alla finitura brillante, grazie a questa scelta cromatica si possono sfoggiare dei look dal mood vivace che rivelano una voglia matta di farsi notare. Le fashioniste audaci che voglio puntare su un look dal grande impatto possono lasciarsi influenzare da questa ventata di colori fluorescenti con protagonisti giallo fluo, arancione evidenziatore, rosa shocking, verde neon, viola abbagliante. Gli armadi delle donne in vista della prossima stagione calda si devono preparare ad accogliere capi topwear, abiti, giacche, gonne, pantaloni, scarpe, borse e bijoux interpreti di un’inclinazione più edgy all’insegna dei bagliori neon.

Gallerie Foto