Tendenze moda estate 2019 per un look da sfilata

Caterina Stabile

Tendenze moda estate 2019 per un look da sfilata

I trend più autorevoli visti sfilare in passerella possono essere facilmente copiati tenendo a mente alcuni capisaldi fashion interpretati in chiave low cost.

I look femminili da sfoggiare nel corso della stagione estiva, possono caratterizzarsi per la presenza di alcuni accessori irrinunciabili da abbinare a qualche capo di abbigliamento che strizza l’occhio alle principali tendenze moda estate 2019.

New-York-Fashion-week-PrimaveraEstate-2019-tendenze-Prabal-Gurung

Nel guardaroba di una perfetta e moderna fashionista non possono mancare gli abiti lunghi in tessuti leggeri su cui si irradiano delle vivaci stampe di fiori dal mood bucolico, spazio anche alle stampe etniche ed alle fantasie animalier vivaci spesso in combinazione tra loro; chi vuole investire invece su un look più femminile e romantico può optare per degli abiti di diversa lunghezza con campiture di pois che interpretano in maniera bon ton lo stile Polka Dot.

N21-collezione-moda-primavera-estate-2019

Non mancano all’appello anche i vestiti rifiniti da dettagli in macramè oppure da tradizionali lavorazioni crochet in associazione a colori pastello oppure al total white che si conferma un must have della moda estiva.

Jumpsuit-pizzo-primavera-estate-2019-collezione-Philosophy

Continuano a dettare moda le jumpsuit corte o lunghe in tinta unita o con base interamente stampata ma anche i kimono di diverse lunghezze su cui si posano delle trame floreali dal richiamo orientale che ricordano il look delle donne giapponesi.

Tendenze-moda-primavera-estate-2019-gonne-e-pantaloni

Tornano a dettare moda anche i tailleur con blazer a maniche corte o smanicati in coordinato con pantaloni a palazzo oppure dalla vestibilità slim in colorazioni nude, sorbetto o pastello.

Tom-Ford-sfilata-primavera-estate-2019-Look-colore-beige

Tra le più gettonate tendenze moda ritornano a far parlare di sé i pantaloncini da ciclista ma anche i modelli di leggins sportivo che arrivano al ginocchio da portare con la giacca oversize, per un look dall’indole più sporty si possono indossare i pantaloncini da ciclista in colori fluo o classiche con top da palestra.

Jeans-Blumarine-primavera-estate-2019

Gli outfit femminili stagionali si possono completare con diversi tipi di accessori quali: maxi cappelli di paglia, berretti da pescatore, orecchini e collane con conchiglie pendenti, borse dallo stile macramè oppure con base stampata con motivi etnici, sandaletti piatti oppure alla schiava da sostituire con sandali con tacco midi non troppo sottile in colori impattanti.

Gallerie Foto