Tendenze moda estate 2018: look con la polo

Caterina Stabile

Tendenze moda estate 2018: look con la polo

Per l’estate 2018 la moda femminile recupera un’essenza più urban partendo da un capo topwear dallo stile classicheggiante come la polo, che si modernizza acquistando un tocco di versatilità in più in modo da adattarsi a diverse tipologie di look.

Si tratta di una maglia realizzata in cotone leggero con colletto dal taglio triangolare e piccoli bottoni al centro che permettono di indossare il modello sbottonato oppure chiuso, ad oggi questo modello ha perso completamente la sua anima sportiva, era infatti un capo del mondo dello sport maschile, per diventare un indumento amato dalle donne di ogni età.

Maglietta-polo-donna-estate-2018-Carven

Si hanno a disposizione per questa estate 2018 modelli di polo aderenti oppure nella versione leggermente oversize, ai modelli in tinta unita si possono preferire quelli che giocano con effetti bicolor o tricolor, senza rinunciare alle polo stampate con fantasie geometriche, con logo al lato sul petto oppure che decora il taschino, con motivo a righe sottili o spesse orizzontali o verticali, con lavorazioni a coste sottili.

Idee-moda-donna-estate-2018-Maglietta-polo

I modelli più femminili si vestono di colorazioni pastello, neutre o sorbetto che propongono il colletto e  le maniche con sottili righe parallele con bordo finale con spacchi laterali poco evidenti oppure con bordo impreziosito da inserto volant.

Polo-donna-Lacoste-estate-2018

 

Per quanto riguarda gli abbinamenti più fashion da creare all’insegna di uno streetstyle dal grande impatto visivo e glamour si possono indossare i pantaloni capri contrasto oppure ton sur ton, la polo si presta anche a coordinarsi con i classici jeans nella versione boyfriend, skinny a zampa di elefante con gambe percorse da inserti di strappi.

Polo-donna-Ralph-Lauren-estate-2018

La polo in estate si può abbinare anche con shorts e pantaloni palazzo corti ma anche con gonne corte aderenti o con taglio svasato con pieghette; i modelli di gonne più femminili sono quelli con base stampata con colorazioni en pendant con la polo oppure con fantasia dalla palette cromatica opposta.

Polo-Y-Project-estate-2018

Gallerie Foto