Tendenze moda estate 2018: i bijoux da indossare

Caterina Stabile

Tendenze moda estate 2018: i bijoux da indossare

Gli accessori di punta della stagione calda vedono per protagonisti bijoux, quali orecchini e bracciali, che vengono indossati dalle fashioniste di ogni età per completare con stile i loro look estivi e che apprezzano la presenza dei bijoux per personalizzare il proprio aspetto.

Sul fronte dei bracciali, quelli più cool suggeriti per l’estate 2018 si aprono a diversi stili puntando su un look ricercato oppure più easy e versatile, tra le ultime tendenze accessori si sono conquistati grande visibilità i bracciali multipli declinati in stili anche molto diversi tra loro che creano un armonioso contrasto,  fanno parte di questa tipologia di set di bracciali quelli arricchiti da pendenti puntando su una forma strutturata a cerchio in metallo.

Orecchini-con-nappine-estate-2018

Continuano ad essere molto amati dalle donne i bijoux dal gusto etnico che danno forma a bracciali stile bangle rigidi realizzati in cuoio, in resina, in legno, in plastica. Lo stile etno-chic si traduce in modelli di bangle in resina nella versione oversize, a cui fanno eco delle declinazioni dalla finitura più preziosa sui toni dell’oro e dell’argento a cui si aggiungono anche delle applicazioni preziose.

Bracciali-giovanili-e-semplici-estate 2018

L’estate 2018 prende in consegna dalle passate stagioni la moda dei bracciali con charms e pendenti colorati che raffigurano dei semplici ciondoli con scritte incise o loghi, più ricercate le interpretazioni in oro giallo con charms con pietre in colorazioni vivaci, con simboli religiosi, con medagliette o con applicazioni tridimensionali e realistiche di fiori. La moda marina delle conchiglie ha contaminato non solo l’abbigliamento ma anche le collezioni bijoux, spiccano così degli originali bracciali con conchiglie dai colori naturali oppure dalla finitura impreziosita da tocchi metal.

Tendenza-bracciali-estate-2018

Per quanto riguarda le tendenze orecchini accanto agli indiscussi modelli pendenti e nella variante a lobo si trovano tanti accessori con nappine colorate dalle dimensioni oversize a cui si affiancano anche delle creazioni più luxury decorate da perline colorate. Per un look dal grande impatto visivo vengono proposti gli orecchini dalle dimensioni oversize su cui si fanno notare delle luminose pietre, delle stelle marine, delle conchiglie, dei pendenti a medaglietta oppure dei grandi fiocchi.

Orecchini-chandeliere-estate-2018

Per l’estate 2018 vengono riproposti gli orecchini a cerchio sottili o spessi dalle dimensioni maxi, nelle varianti in metallo dorato, argentato oppure in tessuto multicolor; non passano inosservati i modelli lunghi a pendenti con applicazioni floreali, pietre, dettagli sparkling.

Gallerie Foto