Tendenze moda autunno inverno 2019-2020: ispirazione streetstyle di New York

Caterina Stabile

Tendenze moda autunno inverno 2019-2020: ispirazione streetstyle di New York, Tom Ford autunno inverno 2019-2020

La settimana della moda di New York ha già lanciato le prime anticipazioni in fatto di trend per quanto riguarda la moda in voga durante la stagione fredda autunno inverno 2019-2020, promuovendo a pieni voti lo streetstyle, che continua ad essere una grande fonte di ispirazione.

Si ritorna a respirare una ventata vintage che riporta alla mente i gloriosi anni Settanta con capi, accessori ma anche motivi stampati e cromie che rimandano a quel decennio, a rubare la scena è infatti una tavolozza ricca di colori terrosi e fondenti oppure più soft, polverosi e caldi quali: testa di moro, terracotta, marroni bruciati, terra di Siena, tonalità biscotto, ocra, beige.

Il look metropolitano continua ad essere caratterizzato dai capi in denim preferendo però i lavaggi più chiari per jeans, giubbotti, camicie; non cade nell’oblio la stampa logata sotto forma di lettering oppure loghi che torna ad invadere indumenti ed accessori del guardaroba delle donne e degli uomini. Gli abiti cedono alle lusinghe dell’estetica femminile diventando fluidi ed avvolgenti, accogliendo pennellate monocromatiche, stampe multicolor e dettagli preziosi, per un look più comodo vengono suggeriti maglioni caldi di lana in tinta unita o con motivi jacquard da indossare con gonne lunghe oppure con pantaloni svasati. Per la stagione fredda si possono indossare spolverini in pelle leggera, e quando il freddo si fa più intenso dei capispalla più pesanti come i teddy coat e le puffy jacket, senza trascurare gli altri modelli di cappotti in pelliccia ecologica in diverse varianti cromatiche dark, neutre o vivaci.

Tendenza-moda-autunno-inverno-2019-2020-Brandom-Maxwell

Sul fronte degli accessori più cool da indossare nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 si assiste al revival  delle tracolle dalle dimensioni piccole o grandi dallo stile versatile, femminile e pratico, spaziando tra modelli in tinta unita a soluzioni stampate oppure impreziosite da dettagli dal grande impatto. Le scarpe più urban assumono le forme di stivaletti a punta con gambale slim che arriva ad altezza caviglia e tacco medio-alto, non mancano i modelli stringati bassi di ispirazione mannish ed i modelli di sneakers sportivi in colori vivaci dalle forme ginniche. Per completare i look votati allo streetstyle, gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni moda invernali durante la Fashion Week di New York, hanno dato grande visibilità agli accessori, puntando sulla stratificazione sapientemente di diversi complementi capaci di dare un tocco di originalità in più ad ogni outfit.

Gallerie Foto