Accessori moda autunno inverno 2019-2020: gli orecchini da indossare

Caterina Stabile

Accessori moda autunno inverno 2019-2020: gli orecchini da indossare, Chanel autunno inverno 2020

Gli orecchini si confermano stagione dopo stagione degli accessori molto amati dalle donne che li indossano per completare vari look, e tra le più autorevoli tendenze bijoux autunno inverno 2019-2020 va segnalato il ritorno degli orecchini vistosi, decorati con pietre luccicanti e pendenti.

Le contaminazioni stilistiche che animano il mix and match della moda contemporanea indirizzano le fashioniste a sperimentare delle accoppiate originali tra capi di abbigliamento ed accessori giocando con i contrasti e gli abbinamenti multipli.

Si possono indossare inoltre gli orecchini spaiati combinando lunghezze, dimensioni e forme diverse associando ad esempio pendenti con modelli a lobo, spazio poi a dei bijoux dalle forme geometriche ma anche a forma di stelle, lune, cuori.

Stella-McCartney-orecchini-tessuto-autunno-inverno-2020

Tra i gioielli must have dell’autunno inverno 2019-2020 ci sono gli orecchini a cerchio nella declinazione mini, standard e maxi dal finish argentato oppure dorato, si fanno notare anche i cerchi inscritti in altre figure geometriche ed i modelli che combinano oro bianco, rosa e giallo attraverso delle raffinate lavorazione torchon oppure mediante intrecci in rilievo.

Orecchini-croce-Dsquared-2020-autunno-inverno

Oltre ad essere tornati di gran moda gli orecchini a cerchio nel corso dei mesi freddi si assisterà anche alla ricomparsa dei maxi orecchini pendenti a forma di croci, che raffigurano il classico crocifisso di legno oppure impreziositi da pietre piatte o dettagli sparkling che si incrociano. Chi vuole puntare su un accessorio vistoso e prezioso allora può optare per un orecchino a spirale tempestato da perle o brillanti, l’ear-cuff continua a dettare moda assicurando un look accattivante e dal grande impatto visivo. Per dare al proprio look una connotazione più elegante si possono indossare orecchini tipo chandelier caratterizzati da pendenti di altezze diverse impreziositi da semplici maglie a catena che formano frange svolazzanti oppure impreziositi da pietre colorate o brillantini.

Orecchini-spaiati-autunno-inverno-2020-Tory-Burch

Sono un must have stagionale gli orecchini con perle, sia nella versione singola che multipla, la novità più interessante consiste nel puntare su quelle scure sui toni del nero e del grigio fumo piuttosto che sulla classicità del bianco.

Gallerie Foto