Tendenze moda autunno inverno 2018-2019: torna protagonista l’animalier

Caterina Stabile

Tendenze moda autunno inverno 2018-2019: torna protagonista l'animalier

Tra le fantasie moda per l’autunno inverno 2018-2019 torna protagonista la stampa animalier proposta in un’interpretazione più elegante per un look femminile ricco di fashion, a cui fa eco una versione più urban caratterizzata da combinazioni cromatiche inedite o stilizzate.

Max-mara-2019-autunno-inverno-animalier

Un carattere un po’ wild può caratterizzare l’outfit di una donna che ama seguire i dettami della moda, popolando il proprio armadio di cappotti, giacche,  abiti, camicie, gonne, maglioni, borse e scarpe che si lasciano invadere prevalentemente dal leopardato, ma anche dalla trama zebrata e dall’effetto tigrato.

I capi di abbigliamento più chic contaminati dall’animalier si lasciano lusingare dalla trama snake e dal pitonato invadendo capispalla, abiti e scarpe.

Giaccone-animalier-ecopelliccia-2019-Aniye-By-autunno-inverno

Il nuovo trend della moda autunno inverno 2018-2019 suggerisce di puntare su degli abbinamenti originali dal grande impatto visivo prevedendo delle combinazioni grintose tra diversi tipi di trame animalier. Chi non vuole osare può optare per un’associazione tra l’animalier e la tinta unita, se si vuole dare un tocco più strong al proprio look allora si può cedere al monocromatico sui toni dark da spezzare con scarpe animalier oppure si può indossare una borsa maculata o zebrata.

Tracollina-animalier-in-pelliccia-2018-2019-autunno-inverno-Tom-Ford

L’animalier è stato riproposto da molti stilisti nelle proprie collezioni accessori scegliendo diversi modelli di borse e scarpe che conquistano così uno stile più trendy e disinvolto. Accanto alle versioni classiche del maculato, dello zebrato e del pitonato si fanno notare anche delle interpretazioni dai colori fluo oppure dal finish prezioso grazie alla scelta di colorazioni metal e laminate, seguono anche delle stampe animalier dalla superficie glitterata.

Scarpe-e-collant-animalier-Tom-Ford-2019-autunno-inverno

Chi vuole osare e non ha paura degli accostamenti audaci può coordinare capi di abbigliamento con inserti animalier con altre stampe trovando il giusto match con i motivi a righe orizzontali o verticali, con il pattern con check, con il tartan, con le trame floreali e con i disegni barocchi.

Gallerie Foto