Tendenze moda autunno inverno 2018-2019: mantelle e cappe

Caterina Stabile

Tendenze moda autunno inverno 2018-2019: mantelle e cappe

Alcune autorevoli tendenze moda per la stagione autunno inverno 2018-2019 invitano a coprirsi elegantemente indossando dei capispalla timeless che completano con stile l’outfit femminile, come nel caso delle mantelle e delle cappe.

Chi guarda al passato ed allo stile bon ton può puntare su un capospalla impegnativo dal punto di vista estetico come le mantelle che si vestono di un morbido effetto peluche con pelo corto o più lungo che avvolge il corpo in un caloroso abbraccio, tra le versioni più gettonate proposte dagli stilisti ci sono le declinazioni fluo, pastello e quelle animalier.

Max-Mara-2018-2019-autunno-inverno-collezione-capospalla

Non passano inosservate le proposte minimal chic in panno dal taglio sartoriale con cappuccio oversize oppure con orlo decorato da volant, questi modelli sono disponibili in colorazioni sabbiose, colori polverosi ma anche sfumature pastello e tonalità dark. Ai modelli nella versione corta si affiancano quelli midi ed anche quelli lunghi che ricordano dei mantelli di altri tempi spesso impreziositi dal finish prezioso del velluto.

Capospalla-autunno-inverno-2019-Elie-Saab

I modelli più easy di mantella si lasciano influenzare da un mood sportivo sposando dei materiali impermeabili e tecnologici dai colori vivaci con zip e bottoni che rispondono al meglio alle esigenze delle donne in caso di necessità permettendole di abbottonarsi all’occorrenza.

Giorgio-Armani-capospalla-2019-autunno-inverno

I modelli stampati accolgono motivi in tartan, stampe check dal gusto british, fantasia pied de poule, non mancano poi delle proposte in principe di Galles ed in tessuto bouclè.

Capospalla-Valentino-2018-2019-collezione-autunno-inverno-Mantella-colore-rosso

Tornano prepotentemente alla ribalta per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 anche le cappe che coprono le spalle delle donne con stile ed eleganza a partire dalle interpretazioni più urban che sono state proposte in materiali antipioggia con cappuccio e tasconi frontali oppure in tessuti tecnici ed in colorazioni vivaci, si fanno notare anche le versioni lunghe e ricercate completate da lussuosi colli di pelliccia o nella declinazione degli abiti cappa con colletto bianco da collegiale,  oppure in pelle con bottoni e collo in pelliccia.

Gallerie Foto