Tendenze moda 2020: i capi di abbigliamento must have

Caterina Stabile

Tendenze moda 2020: i capi di abbigliamento must have

La macchina fashion non si ferma mai, sono le fashioniste a dover tenere il passo veloce delle tendenze moda, e per quanto riguarda i diktat da tenere in considerazione per il 2020 la lista è già ricca di ispirazioni.

Le sfilate Cruise 2020 sono state le vetrine che hanno permesso di stilare i principali trend da seguire per sfoggiare in ogni circostanza un look dal grande impatto e stiloso.

Continuano ad essere un must have del guardaroba femminile i modelli di tailleur che si ispirano ai completi di ispirazione mannish all’insegna di un’eleganza appena accennata da poter ostentare in ogni circostanza, da quelle informali a quelle più formali. I completi donna si aprono alla tinta unita sperimentando colorazioni neutre, pastello, fluo e scure senza rinunciare ai motivi stampati con effetto gessato in primo piano, senza rinunciare alle trame animalier e floreali. Il tailleur dal look maschile si caratterizza per l’abbinamento di pantaloni sono cropped oppure nella versione a palazzo in coordinato con blazer dalla vestibilità leggermente abbondante oppure maxi. Si può alzare il tasso di femminilità indossando un classico senza tempo: l’abito nero, non solo nella veste del little black dress ma anche nella declinazione lunga dall’allure più femminile in modo da acquisire un tocco di eleganza minimal chic alquanto rigorosa. Gli abiti lunghi, midi e corti si vestono anche del total white, strizzando l’occhio allo stile bridal, spazio dunque a modelli impreziositi da pizzi, lavorazioni crochet, tagli asimmetrici e trasparenze ad hoc.

Chanel-collezione-Cruise-2020-Look-colore-pastello

Torna nella lista dei capi di abbigliamento più gettonati per il 2020 la minigonna dall’anima vintage che richiama gli anni Sessanta, tra i modelli di maggiore tendenza ci sono quelli molto corti dal design leggermente svasato oppure più ampio. Sul fronte dei capispalla rubano la scena le giacche bon ton che guardano al passato per quanto riguarda estetica e stampe, con protagonisti soprattutto le righe ed i motivi check, senza rinunciare all’ecopelle nera o colorata che ritorna a dominare su modelli stile chiodo dall’anima rock-urban.

Gallerie Foto