Tendenze moda 2019 autunno inverno: Intramontabile camicia

Mariella D'Ippolito

Tendenze moda 2019 autunno inverno: Intramontabile camicia

Tra i passepartout stagionali autunno inverno 2019, nell’armadio di una donna non può mancare la camicia o camicetta.

Un capo d’abbigliamento versatile e che ben si adatta a qualsiasi tipo di outfit grazie alle diverse linee che il panorama della moda propone.

 

 

Per la stagione fredda infatti anche le passerelle hanno visto sfilare look con camicie dai diversi mood, da quello classico a quello femminile in pizzo, da quella dallo stile country in denim a quella dal taglio asimmetrico, e ancora camicette trasparenti abbottonate sul retro dallo stile elegante e adatte anche per look da cerimonia. Impeccabile come sempre rimane la camicia bianca in cotone, versatile per il colore ma al tempo stesso di una eleganza senza tempo che ben si presta a diversi tagli e decori senza mai essere demodè. E cosa dire della camicia sfilata dall’armadio del nostro lui a righe!!! Il minimalismo è presente in ogni stagione, e ultimamente anche capi di abbigliamento rispecchiano tale tendenza.

Rochas-camicia-2019-autunno-inverno

Accanto a camicie dal taglio classico troviamo anche enormi camicioni a mò di blusa, con fiocchi e balze che rientrano nelle tendenze autunno inverno 2019, specialmente per ciò che riguarda i look che tanto seguono le ragazze. Interessanti sono anche le camicie o camicette dove il focus è dato alle spalle e alle maniche dal volume oversize. Camicie in pelle e in tessuto, camicie floreali o a righe, tinta unita e trasparenti, la tendenza per la prossima stagione è che se non si è “Nati con la camicia”….bisogna correre ai ripari e acquistarne una e,….

”Buona camicia a tutti!!!”

Gallerie Foto