Tendenze colore moda primavera estate 2020 secondo WGSN

Caterina Stabile

Tendenze colore moda primavera estate 2020 secondo WGSN

L’agenzia WGSN, che da circa 20 anni studia le nuove tendenze fashion e colore, ha identificato nel Neo Mint, (verde pastello) la cromia che dominerà nel design e nella moda nel corso della primavera estate 2020.

Si tratta di una nuance che sposa in pieno lo stile gender free, che esprime freschezza e modernità mettendo d’accordo natura e tecnologia.

Il team di previsori di WGSN ha condotto una serie di ricerche in diversi ambiti (streetstyle, big data, attualità, social media) individuando nel Neo Mint il punto di contatto tra mondo fisico e  realtà digitale, dei moni che si affidano a dei colori delicati e rassicuranti. Le future tendenze colori per la primavera estate 2020 decretano il successo di colori che suggeriscono calma e tranquillità che prendono spunto dalla robotica, dall’IA e dalle innovazioni tecnologiche. Di fatto il Neo Mint risente direttamente dell’influenza del peso della sostenibilità e delle politiche che hanno a cuore il futuro del carburante e delle risorse alimentari.

Neo-mint-colore-moda-primavera-estate-2020

Questo verde pastello sponsorizza un atteggiamento ottimista ed aperto nei confronti del futuro, adattandosi pienamente al mood vivace della stagione calda. L’agenzia WGSN ha affiancato al Neo Mint altri quattro colori di tendenza per la primavera estate 2020: Purist Blue, una sfumatura delicata e pacata di blu; Cassis, un mix di rosa, viola e melone dando vita ad una tonalità rosata dai toni freddi che fonde il rosa ed il viola; Cantaloupe, un colore dall’anima estiva che punta su un arancio soft; Mellow Yellow, una tonalità terrosa e calda. Nella sua completezza questa tavolozza di colori incarna la nuova filosofia di vita orientata verso tematiche ecofriendly, abbracciate con entusiasmo anche dal settore della moda. A trionfare è lo streetwear che celebra l’esplosione del colore puro che attrae con un entusiasmo travolgente i capi di abbigliamento e gli accessori, che permettono di sfoggiare un look dal grande impatto visivo.

Gallerie Foto