Tendenza moda primavera estate 2019: i jeans più gettonati

Caterina Stabile

Tendenza moda primavera estate 2019: i jeans più gettonati

Tra i capi di abbigliamento irrinunciabili nel guardaroba delle donne, i jeans si confermano un indumento versatile e trendy anche per la stagione calda primavera estate 2019 aprendosi a diverse varianti fashion.

Le nuove declinazioni dei pantaloni in denim risentono dell’influenza vintage sfoggiando la vita alta in modo da valorizzare il punto vita che risulta più snellito.

I pantaloni in denim a vita alta propongono un taglio della gamba dritto ma leggermente svasato sul fondo, spazio poi a modelli con gamba ampia oppure regular; non mancano all’appello le versioni effetto used con strappi sfrangiati che percorrono tutta la lunghezza oppure si concentrano solo sulle ginocchia. La tendenza dei pantaloni paper bag contagia anche i modelli di jeans lunghi o corti che assumono il design con vita alta in abbinamento ad una cintura in vita più bassa rispetto al bordo superiore che deve essere annodata per strizzare il girovita e ricreare il caratteristico effetto a sacchetto. Bene, questo dettaglio che fa la differenza, caratterizza anche il mondo del denim.

Look-in-denim-Chanel-primavera-estate-2019

Ritornano di moda per la stagione calda 2019 anche i pantaloni in denim nella versione cropped oppure in quella culotte che accolgono diversi lavaggi di blu chiaro o scuro,in questo modo la caviglia viene lasciata scoperta. Un altro modello cult è quello con tasconi ai lati oppure sulla parte anteriore o posteriore, si tratta dei jeans cargo interpretati da diverse case di moda in chiave streetstyle puntando su diverse gradazioni di blu e sull’effetto delavé, spesso a chiusura dei tasconi si trovano maxi bottoni e zip. Per dare una connatazione più pop al proprio urban style si possono scegliere i pantaloni in denim lunghi o nella versione shorts con ricami e decori tra cui spicca la trama floreale ma anche i patch con scritte o loghi, alcuni stilisti hanno pensato a completare l’estetica dei pantaloni in denim blu, bianchi, grigi e neri con nastri colorati o con bande laterali.

Gallerie Foto