Tendenza moda autunno inverno 2019-2020: i capi knitwear

Caterina Stabile

Tendenza moda autunno inverno 2019-2020: i capi knitwear

Tra i capi must della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 che spopolano nel guardaroba di ogni donna ci sono diversi tipi di capi di abbigliamento knitwear, una garanzia assoluta per affrontare i mesi con le temperature più basse dell’anno.

Gli stilisti hanno rilanciano i capi in knitwear primi tra tutti i lupetti aderenti, i maglioni oversize, i micro golf di cachemire, ma anche minidress, abiti midi e modelli lunghi in maglia con lavorazioni in rilievo.

Nel corso del 2020 trionferanno gli abiti dalla lunghezza mini e dal design aderente con maniche di diverse lunghezze, si mettono così in evidenza le gambe. Accanto ai minidress che si lasciano plasmare da trecce articolate o da maglie strette o larghe puntando su un look rigorosamente femminile e caldo, si possono coordinare dei caldi maglioni oversize con vari tipi di jeans (cargo, skinny, mom, boyfriend, a zampa), spazio anche agli abbinamenti con pantaloni a palazzo oppure a culotte in tessuto, senza rinunciare poi alle gonne che coprono diverse lunghezze. Nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 torna di moda soprattutto il dolcevita di lana in tinta unita, che sfoggia delle colorazioni calde neutre oppure dark da indossare sotto giacche utility ricoperte di tasche oppure in coordinato con blazer aderenti di raffinati tailleur con pantaloni dal design dritto. In particolare il dolcevita, il maglione a collo alto, durante la stagione invernale tornerà a dettare moda dimostrandosi un capo di abbigliamento eclettico e pratico, accanto alle declinazioni più pesanti si trovano anche delle versioni che evidenziano di più le forme delle donne in quanto realizzati in materiali più leggeri che vestono con maggiore aderenza. I modelli alternativi a quelli in vesti di tinta unita accolgono motivi di righe, trame etniche, inserti animalier, disegni geometrici ed astratti da indossare sotto i completi minimal chic in sostituzione alla camicia.

Gallerie Foto