Stefanel collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Stefanel collezione primavera estate 2012, tendenza moda estateStefanel collezione primavera estate 2012. La collezione Stefanel primavera estate 2012 è all’insegna della comodità e della semplicità, senza trascurare le tendenze moda per questa stagione. Il brand trevigiano, che ha un’esperienza cinquantennale nel campo dell’abbigliamento ed in particolare, della maglieria, ripropone la linea guida dell’easy glam che ispira ogni sua collezione. “La nostra donna è elegante ma rilassata, ci piace proporre uno stile urban chic che sia anche confortevole” spiega con sicurezza Isabella Guida, dell’Ufficio Stampa del marchio. Protagonisti sono le tendenze oversize ed i colori delicati e tenui, adatti al clima più caldo.

La collezione primavera estate 2012 si fa notare per la grande qualità dei capi ed il pregio dei materiali utilizzati, come il prezioso eco cashmere che compone la capsule collection primaverile, che propone, inoltre, una grande vestibilità. Modelli eterogenei, che vedono la presenza di: giacche dalle linee sobrie e basic, canotte sportive e giovani, pantaloni palazzo morbidi e fluidi ed altri a sigaretta aderenti, denim, camicie, abiti di seta morbidi e shorts sbarazzini.

I colori utilizzati suggeriscono gli stessi trend della stagione: dai classici colori neutri del bianco e del beige ai colori vivaci e vitaminici del rosso, del fucsia e del verde, fino ai toni pastello del giallo, del lilla, del rosa e del menta, che si possono mescolare tra loro creando outfit originali e giovanili, senza rinunciare alla raffinatezza propria del brand Stefanel.

Riscuotono successo anche gli accessori, in particolare le scarpe: decollété e sandali dai colori neon, in grado di vivacizzare anche il look più semplice, mentre tra le borse spiccano le più strutturate che, con i loro colori neutri nei toni del marrone e dell’azzurro, si adattano facilmente a qualsiasi look. Da menzionare anche i cappelli dalla forma maschile, resi più che mai femminili da una lavorazione traforata e da nastri colorati.

Stefanel presenta dei modelli adatti per essere indossati durante l’intera giornata, i pantaloni sono fluidi ed ampi, lo stesso vale per le giacche, le canotte, le tute ed i bermuda al ginocchio.

Gallerie Foto