Sciarpa invernale 2019: I modelli per i quali non potremo farne a mano

Caterina Stabile

Sciarpa invernale 2019: I modelli per i quali non potremo farne a mano

Tra gli accessori prettamente invernali che sono stati nobilitati dalle tendenze moda autunno inverno 2018-2019, la sciarpa è stata proposta in tanti vesti glamour attraverso delle interpretazioni disparate, che permettono di completare dei look decisamente minimal chic oppure delle mise che strizzano l’occhio allo streetstyle.

Sciarpe-autunno-inverno-2019-Missoni

Per affrontare il freddo stagionale si possono indossare delle semplici sciarpe in lana ed in altri tessuti estremamente caldi tinte, in associazione a tinte monocromatiche oppure con superficie decorata da pattern tematici dal mood brioso oppure più ricercato.

A rubare la scena sono principalmente i modelli di sciarpe dalle dimensioni standard non troppo maxi nella lunghezza e nella larghezza che termina senza o con frange, all’insegna di una più agevole portabilità su cappotti, parka e piumini.

Tra le declinazioni più fashion ci sono i modelli di sciarpa di cashmere, ma anche i modelli realizzati in cashmere e seta, spazio anche ai modelli con base percorsa da costine oppure dalla finitura effetto pelliccia con pelo corto e diradato. Per questa stagione fredda impazzano i modelli con logo impresso all over oppure solo nella versione singola con logo grafico oppure lettering delle grandi griffe internazionali. Tra i modelli must have dell’autunno inverno 2018-2019 ci sono le classiche sciarpe con motivo tartan ripetuto su tutta la base, oppure proposto solo lungo il perimetro o su un lato giocando con le combinazioni cromatiche nero-rossa, grigio-nero e nero-bianco.

Sciarpe-autunno-inverno-2019-Missoni

Non cadono nell’oblio i modelli caldi ed avvolgenti che propongono delle lavorazioni a maglia in rilievo realizzate rigorosamente a mano riportando alla mente la maestria delle nonne abili nello sferruzzare. Si possono abbinare poi alla sciarpa anche altri accessori caldi, come un cappello ed un paio di guanti in lana che ripropongono gli stessi colori e motivi tematici in modo da creare delle parure di accessori invernali en pendant che permettono di regalare un tocco più stiloso al proprio look stagionale.

Gallerie Foto