Rinascimento moda 2020: Abbigliamento autunno inverno

Caterina Stabile

Rinascimento moda 2020: Abbigliamento autunno inverno

La collezione moda presentata dal marchio italiano Rinascimento per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 combina insieme anima urban e stile bon ton per offrire alle donne moderne diverse tipologie di look vincenti.

Il cuore di questa linea di abbigliamento è rappresentato dalla selezione di abiti di diversa lunghezza declinati in vesti ricercate oppure più sbarazzine.

Abbigliamento 2020 Rinascimento moda autunno inverno

La serie dei minidress accoglie al suo interno abiti smanicati con gonne leggermente svasate sul finale o con gonna a ruota realizzati in georgette plissettato oppure in scuba crepe. Seguono alcuni vestiti di lunghezza midi in chiffon con stampa floreale dal sapore vintage che richiama gli anni Settanta, ma a rubare la scena sono soprattutto gli abiti da cerimonia Rinascimento nella versione longdress.

Abiti cerimonia 2020 collezione Rinascimento autunno inverno

I modelli più femminili sfoggiano un design minimal chic investendo sullo stile impero con gonna lunga ampia in tessuti fluidi ed avvolgenti, su alcuni modelli compaiono ricami scenografici, applicazioni luminose, inserti trasparenti. Il brand italiano ha suggerito inoltre delle tute eleganti di cui è una bella testimonianza il modello cropped con scollo a V, layer in georgette, chiusura sulla schiena con lampo invisibile e cintura gioiello che sottolinea il punto vita.

Abbigliamento Rinascimento 2020 autunno inverno

Tra i capi di abbigliamento topwear si mettono in evidenza diverse maglie smanicate in tessuto fluido stampato, come georgette e satin, disponibili anche nella declinazione con scollo a V. Si fanno notare poi le bluse firmate Rinascimento rifinite da applicazioni di rouches, ricami in pizzo, maniche a tre quarti e revers, scollatura ad incrocio, stampe floreali. Ai capi topwear si possono coordinare dei pantaloni flare sono, in tessuto tecnico e dal taglio sartoriale ma anche i pantaloni cropped, spazio poi alle gonne corte e lunghe in tinta unita oppure con base stampata rifinite da zip sul retro oppure da spacchi.

Rinascimento abbigliamento 2020 collezione autunno inverno

Il brand italiano ha proposto poi una variegata selezione di capispalla per la stagione fredda, dando grande visibilità alle giacche che si affidano ad un design lineare, in associazione a diversi dettagli glamour quali: applicazioni di piccole borchie, profilature in contrasto, dettagli in tulle trasparente. Entrano poi in scena alcune giacche dal taglio più aggraziato, si tratta dei modelli corti in vita dalla vestibilità slim realizzati in tessuto stretch, non passano inosservati su alcuni modelli i revers ampi e la chiusura con bottone singolo.

Gallerie Foto