Piumini 2018-2019: Capispalla autunno inverno

Caterina Stabile

Piumini 2018-2019: Capispalla autunno inverno

Le tendenze fashion annunciate nel corso delle settimane dedicate alla presentazione delle collezioni moda autunno inverno 2018-2019 rivendicano la presenza di capispalla caldi che si vestono di tessuti tecnici e promuovono uno stile sporty alquanto comfy.

Piumini trapuntati Chanel 2018-2019 collezione capispalla autunno inverno

Tra i modelli che gli stilisti hanno riproposto più frequentemente nel corso delle loro sfilate, sono stati avvistati numerosi piumini che prevalgono sui cappotti classici dal taglio sartoriale, spazio dunque a giubbotti imbottiti, puffer coat e modelli trapuntati che valorizzano un look sportivo che accoglie spesso delle citazioni più ricercate e femminili.

Sono davvero tanti gli stilisti che hanno ceduto alle lusinghe di modelli imbottiti che avvolgono le forme rendendole leggermente ingombranti per garantire un caldo abbraccio nel corso delle giornate più fredde.

Capispalla pratici, versatili e funzionali

Si invoca in questo modo la ricerca di capispalla pratici, versatili e funzionali che si affidano ad effetti puffer ed imbottiture vistose. Tra le interpretazioni più autorevoli e moderne del piumino si fanno notare delle soluzioni che celebrano un’estetica marcatamente athleisure che esprime desiderio delle donne moderne di investire su dei look che garantiscono il giusto comfort senza trascurare il lato trendy.

Trapuntini coloratti 2019 collezione autunno inverno

Alle tante varianti di piumino lungo, fino a sfiorare il pavimento, e dalla vestibilità oversize fanno eco delle declinazioni più sporty che premiano invece una lunghezza ridotta ed un aspetto chunky, i capispalli imbottiti si colorano di diverse sfumature che includono non solo i classici colori dark tipici della stagione fredda, si fanno infatti notare anche delle superfici più estrose. Tra i modelli più originali proposti sulle passerelle di moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019 bisogna segnalare i piumini in tessuti tecnici innovativi decorati da: bande colorate, motivo tweed, trame tapestry, pattern grafici, disegni floreali, effetti glitterati anche multicolor o sfumati, grafismi astratti, loghi impressi su alcune aree oppure su tutta la base del piumino, dettagli chain a segnare le imbottiture.

Gallerie Foto