Pinko collezione moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Pinko collezione moda primavera estate 2019

Diversi spunti creativi caratterizzano la collezione moda Pinko primavera estate 2019 che si lascia andare ad un’interpretazione accattivante della femminilità attraverso cenni dal sapore glam rock, non passano inosservate le idee d’ispirazione anni ’80 e ’90.

 

 

Davvero ricca la selezione di abiti proposta dal brand che ha investito su un’estetica femminile e su diversi tessuti quali il pizzo, il tessuto tecnico con profilature a contrasto, il satin, si fanno notare poi i modelli con effetti plissettati sulla gonna, quelli in lurex effetto stropicciato ed i mini abiti impreziositi da paillettes di cui è un bell’esempio il modello disegnato in collaborazione con la designer e fashion influencer Shea Marie per la capsule collection PINKO Loves Shea.

Bomber-con-cappuccio-primavera-estate-2019-collezione-Pinko

Il marchio di moda italiano propone varie tipologie di capispalla tra cui spiccano alcuni cardigan lunghi che danno forma ad un coat in cotone jacquard, di cui è un bell’esempio il modello decorato con motivo a scacchi ed una banda con slogan. Per i look più grintosi e dall’animo urban-rock Pinko suggerisce delle giacche stile chiodo che assumono le forme di modelli biker in pelle con bottoni sul collo, tasche e zip, si fanno notare poi dei bomber trapuntati in duchesse con cappuccio logato, zip e patch “P” con castoni gioiello. Non mancano all’appello i blazer versatili e dalla vestibilità slim fit, le versioni più ricercate sono realizzate in viscosa e lurex con revers in contrasto. Tra le fila di questa linea di abbigliamento primavera estate 2019 vengono presentati diversi capi topwear a partire dalle t-shirt caratterizzate dalla doppia stampa in lettering avanti e dietro, su alcuni modelli compaiono le scritte “Endless Love” e “Hollywood in Love”. La linea comprende anche diversi top stampati con righe multicolor o con dettaglio dell’orlo sfrangiato, che lasciano il posto a dei modelli sportivi di felpe dalla vestibilità oversize; le felpe Pinko sono completate da bande con scritte, inserti in pizzo,applicazioni glitterate, dettagli color block , zip.

Pinko-moda-primavera-estate-2019

Molti look prevedono la presenza della gonna declinata dalla griffe nella versione mini e midi usando tessuti leggeri, come georgette e crepe de chine, non mancano versioni in plissé, con frange, con inserti in pizzo con logo, con nastri in lettering, con base stampata da righe o con riga in contrasto. Pinko ha inserito nel suo catalogo moda stagionale tanti modelli di pantaloni, spaziando tra quelli a sigaretta  con gamba dritta in tessuto tecnico a quelli più ricercati in lurex metallizzato, tornano a far parlare di sé i modelli cropped svasati  sul fondo, seguono delle versioni più sporty quali: shorts a vita alta, leggings in pelle con fascia elastica e dettagli laterali in maglia, joggings dalla vestibilità ampia con bande laterali e ricami in pizzo trasparenti.

Gallerie Foto