Piazza Italia collezione moda autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Piazza Italia collezione moda autunno inverno 2019-2020

La collezione moda Piazza Italia presentata per l’autunno inverno 2019-2020 mixa insieme sapore vintage con dettagli moderni, alle decorazioni vivaci fanno eco degli inserti bon ton di rouches e volants.

Nella linea degli abiti si fanno largo delle creazioni con trame lace che danno forma a motivi arabeschi, seguono alcuni minidress che evocano gli anni Sessanta affidandosi ad un design a tunica con arricciature sulle spalle e motivi stampati che si estendono su tutta la base.

Piazza Italia ha inserito nella sua linea di abbigliamento autunno inverno 2019-2020 numerose maglie dalle maniche di varia lunghezza e base impreziosita da ricami crochet e lavorazioni in pizzo, un mood più sportivo accompagna le felpe su cui si irradiano applicazioni di paillettes e righe dallo stile bohemienne

Un’allure più seducente caratterizza diversi abiti lunghi dallo stile lingerie decisamente seducente, non mancano all’appello alcuni vestiti lunghi a portafoglio con cintura in vita da annodare in un fiocco. Nella linea topwear trovano ospitalità delle accattivanti bluse impreziosite da inserti glamour, a cui si alternano tanti modelli di camicie a partire dai modelli più classici in total white con volants sul corpetto a cui fanno eco delle camicie oversize percorse da dettagli stile safari, applicazioni di rouches, motivi tartan. Piazza Italia ha inserito nella sua linea di abbigliamento autunno inverno 2019-2020 numerose maglie dalle maniche di varia lunghezza e base impreziosita da ricami crochet e lavorazioni in pizzo, un mood più sportivo accompagna le felpe su cui si irradiano applicazioni di paillettes e righe dallo stile bohemienne. Tra i capi topwear più pesanti ci sono alcuni maglioni con arricciature sul punto vita e coulisse regolabile e diversi cardigan in colorazioni decise quali: rosso ciliegia, magenta, burgundy, bordeaux. Con i capi topwear del brand si possono abbinare delle gonne corte, midi e lunghe, tra gli esempi più rappresentativi ci sono le minigonne di jeans spesso rifinite da bottoni che si vestono del classico denim scuro oppure di altri colori, il brand suggerisce inoltre tante gonne a vita alta ed alcuni modelli lunghi dallo stile vintage dal design a palloncino oppure a ruota. Per quanto riguarda i pantaloni si spazia da quelli aderenti a quelli dalla vestibilità ampia, rifiniti da tessuti elasticizzati, pinces, zip, ecopelle; una menzione speciale spetta ai pantaloni a palazzo stampati ed alle forme culotte ampie. Tra le fila della linea dei capispalla si alternano diversi modelli di giacche a partire dai modelli di pelle stile biker che danno forma a dei grintosi chiodi di influenza anni Ottanta, il brand italiano ha proposto inoltre alcune giacche in denim dalla vestibilità volutamente oversize e dal look metropolitano.

Piazza Italia 2020 limited edition autunno inverno

Non mancano poi alcuni piumini 100 grammi con cappuccio che si aprono a diverse tonalità trendy non solo scure ma anche neutre, spazio anche a dei classici cappotti neri sfiancati con collo in ecopelliccia che lasciano il posto a modelli minimal chic dal design svasato e di ispirazione mannish.

Gallerie Foto