Pennyblack collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Pennyblack collezione primavera estate 2012

Pennyblack collezione primavera estate 2012. Lo stile di Pennyblack, per la primavera estate 2012 è stato interpretato da un talento italiano: Daniele Costa, illustratore, art director e blogger che ama disegnare la moda come se fosse su un set.

La donna Pennyblack di questa primavera estate sarà semplice e dinamica, con uno stile essenziale privato di accessori superflui: indosserà capi non troppo elaborati, di grande praticità, che comunque esalteranno le forme femminili, per un look urbano basic.

Tra i modelli proposti particolare interesse è suscitato dal cardigan Octopus, in maglia grigia e filo argentato, capace di creare un look da star, oppure il parka Abozzo, color beige, comodo e dinamico, adatto a tutte le occasioni. L’abito Obliare, con i suoi disegni geometrici nelle varianti nero, bianco e sabbia, è perfetto per le occasioni formali, conferendo un tono di eleganza discreta ma evidente. Anche l’abito Madia con spalline, stampato tono su tono nella parte superiore e nero nella gonna, si dimostra particolarmente adatto agli appuntamenti quotidiani; se viene abbinato alla giacca nera Rabel diventa, poi, una mise elegante per le occasioni più importanti. Più sbarazzino il piumino Abbiente, beige con cinturino rosso, che si combina con un paio di leggings o con una gonna sopra il ginocchio per creare un look urban. Il top Ragusa, disponibile nei colori giallo, blu, grigio, nero e bianco, si sposa bene con la gonna Gabriele in bianco o nero, per far risaltare un outfit essenziale ma elegante.

Ma la novità più trendy della collezione Pennyblack primavera estate 2012 è la capsule collection di t-shirt da sfoggiare in base al proprio umore. Le t-shirt della collezione Just Like Me – Tby Mood sono una serie di magliette dalla scritta diversa a seconda dello stato d’animo: chi si sente stressata, confusa, innamorata potrà esprimere il suo umore con l’appropriata t-shirt.
Già due anni fa Pennyblack si era distinto per le sue originalissime t-shirt alla frutta, presentate in un packaging suggestivo: un barattolo simile a quelli delle conserve. Le magliette, inoltre, erano eco-friendly, perché colorate con tinture naturali ottenute direttamente dalle puree di frutta che di solito vengono utilizzate per preparare le confetture.

Anche quest’anno la capsule collection primaverile di Pennyblack è davvero particolare e comprende cinque t-shirt, ciascuna t-shirt viene venduta in una confezione altrettanto particolare, a forma di bicchiere, che contiene anche un braccialetto personalizzato.

Gallerie Foto