Pennellate terrose inverno 2019: spopola il colore Pantone 16-1448 TCX

Caterina Stabile

Pennellate terrose inverno 2019: spopola il colore Pantone 16-1448 TCX

Tutte pazze per il colore Pantone identificato dalla stringa 16-1448 TCX che è stao ampiamente scelto dagli stilisti per dare vita a diversi capi di abbigliamento invernali.

Più che ad un singolo colore si fa riferimento ad un ampio range cromatico che si lascia ispirare da una classica tavolozza cromatica che richiama le foglie autunnali accogliendo pennellate terrose di mattone, ma anche sfumature più chic di rame, ruggine, ocra.

L’istituto Pantone ha lanciato una tinta must have per l’inverno 2019 che è riuscita a conquistare tante influenzer della moda che hanno ceduto alle lusinghe della nuance 16-1448 TCX. Questo colore di tendenza per l’inverno 2019 che richiama il fogliame è un dettaglio irrinunciabile se si vuole dare al look streetstyle un tocco di carattere in più in combinazione ad una nota di eleganza decisamente femminile. Spazio soprattutto ai mix and match tra le diverse gradazioni di questo colore che si mescolano tra loro in modo armonioso e trendy, ma questo range cromatico si accompagna bene anche con il nero e con il bianco creando un rapporto d’amore alquanto fashion.

Colore-Pantone-16-1448-TCX-inverno-2019

In quanto tendenza colore invernale per eccellenza il  16-1448 TCX in tutte le sue declinazioni soft o più dark è stato scelto principalmente per dare corpo ai capispalla del guardaroba femminile e maschile, si tratta infatti di una veste perfetta per cappotti doppiopetto dal taglio sartoriale, per piumini corti o lunghi, per giacche morbide in velluto o dallo stile biker, questa scelta cromatica si sposa bene anche con i modelli di trench dallo stile minimal chic. Si possono anche trovare tanti capi topwear in questa variante cromatica calda a partire dai maglioni oversize e dai lupetti, non mancano poi camicie e bluse; anche i pantaloni e le gonne si sono lasciate affascinare dal trend colore lanciato da Pantone per la stagione fredda. E gli accessori hanno abbracciato questo diktat cromatico? Ebbene si, gli stilisti hanno realizzato borse, cappelli, sciarpe, cinture, guanti e scarpe che sfoggiano un finish elegante e caldo grazie a queste varianti di marrone.

Gallerie Foto