Pantaloni oversize 2020: Tendenze moda autunno inverno

Caterina Stabile

Pantaloni oversize 2020: Tendenze moda autunno inverno

I pantaloni moda da eleggere a capo di abbigliamento must have del guardaroba femminile della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 ci sono i pantaloni lunghi e dai volumi abbondanti per promuovere una vestibilità comoda.

L’oversize diventa nel dizionario moderno del mondo fashion sinonimo di comodità e praticità contaminando anche il design dei modelli di pantaloni che si portano larghi e lunghi, spaziando dalla tinta unita a quelli stampati.

Anche se le forme sono morbide non celano la silhouette delle donne che possono puntare su un look sensuale in un’accezione elegante, casual oppure più sportiva. A conquistarsi un posto d’onore nell’armadio delle donne ci sono i modelli dal taglio sartoriale che strizzano l’occhio ai pantaloni maschili proponendo imbastitura a vista. Tra i pantaloni più gettonati per l’autunno inverno 2019-2020 ci sono quelli a palazzo con gamba larga e dal taglio sartoriale, che ricordano i pantaloni dei completi da uomo, si possono coordinare con giacche tailleur oppure con blazer spezzati in modo da sfoggiare un’eleganza minimal chic maliziosa.

Pantaloni-morbidi-e-ampi-2020-collezione-Braschi-autunno-inverno-colore-verde-petroli

I pantaloni a palazzo che dettano tendenza nel corso della stagione fredda premiano la tinta unita e non rinunciano ai motivi stampati primi tra tutti le righe, check,le stampe animalier, le trame di fiori; non mancano all’appello dettagli accattivanti che ingentiliscono l’estetica quai: effetti plissettati, drappeggi, pinces, cinture in vita tono su tono.

Look con pantaloni palazzo total white 2020 Max Mara Resort

Nella lista dei modelli oversize più fashion da indossare nei mesi freddi dell’anno figurano poi i pantaloni bouclé rifiniti dalla presenza di tasche (anteriori e posteriori) e pinces, dando forma ad una sorta di gonna-pantalone che si lascia attraversare da un dinamismo seducente.

Elisabetta Franchi 2020 AI Look tweed con pantaloni ampi sfrangiati

Anche i jeans propongono una vestibilità oversize dando forma principalmente a modelli mom oppure boyfriend, le versioni più femminili propongono poi pieghe sul fondo e drappeggi in vita dei dettagli stilistici che ingentiliscono la silhouette dei pantaloni in denim in colorazioni scure e nei classici lavaggi di blu.

Gallerie Foto