Oscar de la Renta collezione moda autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Oscar de la Renta collezione moda autunno inverno 2018-2019

Laura Kim e Fernando Garcia, direttori creativi alla guida della maison Oscar de la Renta, hanno pensato ad una collezione moda autunno inverno 2018-2019 che rispetta i classici canoni dell’estetica della casa di moda che da sempre cerca di esprimere una femminilità che apprezza un’eleganza raffinata senza tempo.

Il duo creativo partendo da queste fondamenta ha dato vita a dei look fedeli alla cifra stilistica della casa di moda Oscar de la Renta aggiungendo diversi dettagli che strizzano l’occhio alla modernità, scegliendo come proprio referente una donna dalla forte personalità.

La principale fonte di ispirazione per Laura Kim e Fernando Garcia è stata offerta dal tema di un viaggio avvincente fatto ai Cloisters, museo sito a Fort Tryon Park, sull’isola di Manhattan, lasciandosi incantare dall’installazione sonora dell’artista canadese Janet Cardiff nei chiostri medioevali.

Look donna elegante autunno inverno 2018-2019 Oscar de la Renta

Gli elementi che compongono le diverse creazioni mandate in passerella nel corso della New York Fashion Week vedono la presenza di velluti dalla superficie trapuntata, broccati come arazzi, con fiori ed unicorni, lustrini che richiamano le cotte di maglia e seta grezza che richiamano il Medioevo.

Abiti cerimonia 2018-2019 autunno inverno Oscar de la Renta

La collezione moda Oscar de la Renta dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019 ospita delle creazioni che vedono per protagonisti corpetti in pizzo, gonne in tulle, pantaloni oversize, spiccano diversi capi di abbigliamento che si vestono di pennellate di rosa shocking, si fanno anche notare su diversi modelli delle fantasie botaniche che decorano principalmente come ricami la base di gonne trasparenti ed eleganti abiti di seta, le creazioni più sensuali mettono in evidenza delle maliziose trasparenze e delle scollature che lasciano le spalle scoperte. Tra i capispalla presentati dalla maison nella sua proposta moda a rubare la scena sono soprattutto i modelli di cappotti dalla vestibilità volutamente oversize che sfumano in colori caldi come ad esempio il rosso ed il color senape.

Gallerie Foto