Moda primavera estate 2019: il nuovo corso dell’animalier

Caterina Stabile

Moda primavera estate 2019: il nuovo corso dell'animalier, Antonio Marras PE 2019

Una tendenza che sembra non passare mai di moda vede trionfare nei look femminili primavera estate 2019 ancora una volta la trama animalier, che stagione dopo stagione è capace di svecchiarsi, lasciandosi influenzare da combo cromatiche inedite e da dettagli grafici new.

Nel corso delle Fashion Week che sono andate in scena a New York, a Londra, passando per Milano e Parigi, è stato possibile rintracciare lo stile wild attraverso l’abbinamento diversi pattern e fantasie all’insegna di un abbigliamento ispirato ad una moderna giungla.

Capospalla-leopardato-Rochas-primavera-estate-2019

Tra le stampe must have capaci di combinare insieme grinta e femminilità, tornano a dettare moda le trame zebrate e gli effetti maculati da indossare in total look oppure solo su un indumento, anche gli accessori si lasciano invadere dall’animalier.

Abito-longuette-maculato-primavera-estate-2019-Antonio-Marras

Ma il vero diktat proposto dagli stilisti sulle passerelle è quello di giocare con un suggestivo mix & match tra fantasie animalier e non solo, visto che l’animal print si sposa bene anche con righe, pois, trame floreali e grafismi; si può anche sperimentare l’accostamento ad effetto tra motivi wild e la tinta unita aprendosi a combo con sfumature neon, pastello, neutre e dark.

Roberto-Cavalli-primavera-estate-2019-stile-animalier

Nell’armadio delle donne non può mancare un tocco wild che rende più fashion ed accattivante non solo abiti corti e lunghi ma anche i capispalla, le gonne, i pantaloni, i top, le camicie; l’invasione dei motivi zebrati, maculati e felini ha caratterizzato anche borse, scarpe, cinture, fasce per capelli e foulard per completare con uno stile più ricercato i look delle donne.

Stivaletti-animalier-creativi-primavera-estate-2019-Roberto-Cavalli

Tra le interpretazioni più interessanti dell’animalier proposte per la stagione calda primavera estate 2019 ci sono le versioni maculate con base giallo fluo oppure il pattern zebrato ravvivato da discreti tocchi neon, attraverso la brillantezza del colore si rende in questo modo più accattivante questa fantasia evergreen anche per le più giovani fashioniste.

Accessori-moda-donna-primavera-estate-2019-animalier-Rochas

Gallerie Foto