Moda primavera estate 2019: bijoux di tendenza

Caterina Stabile

Moda primavera estate 2019: bijoux di tendenza

La donna che ha conquistato le passerelle di moda primavera estate 2019 ha sfilato indossando diversi accessori scenografici seguendo il diktat dell’originalità e della personalizzazione.

Le fashioniste più attente alle ultime tendenze seguiranno l’inclinazione che invita a sfoggiare un look accessoriato caratterizzato da tanti e diversi bijoux.

La moda delle ultime stagioni invita a giocare con effetti contrastanti e sovrapposizione di stili diversi, questo invito porta ad indossare tanti anelli su tutte le dita ma anche numerosi bracciali che risalgono sopra il polso, si possono poi sfoggiare due, tre, quattro collane alla volta ed orecchini vistosi da poter sostituire da delle combinazioni a contrasto tra orecchino lobo e modello con charms.

Orecchini-eccentrici-primavera-estate-2019

Tornano alla ribalta i maxi bijoux brillanti e dai colori vivaci che assumono le forme di orecchini e collane impreziositi da pietre, frange, nappine, dettagli sparkling, plexiglass colorato. Le tendenze gioielli più cool rilanciano gli orecchini pendenti decorati da elementi oversize, monili artistici, perle barocche, conchiglie, scritte sparkling, piume, stemmi, loghi. I pendenti della prossima stagione calda assumono la forma di vistosi orecchini scultura da indossare solo su un orecchio, che viene lasciato scoperto per evidenziare il bijoux; si fanno notare anche degli eleganti ear-cuff nella versione luxury che diventano una copertura preziosa di metà orecchio. Tra le collane, sono state avvistate sulle passerelle dedicate alla stagione primavera estate 2019 degli scenografici ciondoli con corallo ma anche ciondoli con piastrina rotonda, si sono fatti notare poi le pettorine a catena dallo stile gotico ed i collari in argento rifiniti da croci.

Collana-e-orecchini-primavera-estate-2019

Nella lista dei gioielli più gettonati per la stagione calda ci sono anche i bracciali dallo stile etnico realizzati in cuoio oppure in ecopelle mentre i modelli più raffinati sono decorati da file di perle o di pietre; i bracciali estivi si indossano solo su un polso o su entrambi i polsi, giocando con diversi abbinamenti e sulla molteplicità.

Gallerie Foto