Moda primavera 2019: abiti animalier vs abiti in pizzo

Caterina Stabile

Moda primavera 2019: abiti animalier vs abiti in pizzo

Tra le tante idee fashion lanciate nel corso delle sfilate internazionali dedicate alla stagione calda 2019 sono emerse due tendenze che decantano stili contrastanti, da una parte imperversa l’animalier mentre dall’altra si conferma l’autorità del pizzo all over.

Per muoversi in mezzo alla giungla metropolitana si possono indossare abiti di diversa lunghezza decorati da pattern animalier che danno forma a motivi maculati, zebrati e pitonati che celebrano una femminilità un po’ sauvage ma alquanto chic.

Tra le fantasie wild dal mood grintoso trionfa soprattutto il maculato che invade in lungo ed in largo la superficie di tanti vestiti proponendo i classici abbinamenti cromatici oppure accogliendo delle nuove combinazioni di colori.

Abito-longuette-maculato-primavera-estate-2019-Antonio-Marras

I pattern animalier sono tornati in auge per lusingare una folta schiera di fashioniste che nel corso della primavera 2019 possono sfoggiare un look graffiante che svela una personalità sicura di sé e dal carattere deciso.

Tendenza-moda-donna-PE-2019-Roberto-Cavalli-stampa-wild

I pattern dall’anima jungle vengono proposti in associazione ad altri inserti stampati dando forma a delle armoniose sovrapposizioni con trame floreali, motivi geometrici ed altre fantasie multicolor in colori vivaci.

Twin-Set-collezione-moda-primavera-estate-2019-Look-in-pizzo

Un’altra tendenza moda che si rinnova per la primavera 2019 vede trionfare i vestiti in pizzo che celebrano uno stile femminile e romantico che si può sfoggiare in ogni occasione se si vuole puntare su una mise che non fa passare inosservate.

Minidress-pizzo-Liu-Jo-primavera-estate-2019

I minidress e gli abiti lunghi sono stati declinati nella versione integrale oppure con alcune parti in lace. I modelli in pizzo più fashion si vestono di bianco o di nero e sperimentano le trame raffinate offerte da diversi tipi di pizzo quali: sangallo, chantilly, macramé, merletti.

Camicia-pizzo-primavera-estate-2019-Isabel-Marant

I vestiti interamente realizzati in pizzo oppure nella versione con corpetto e maniche dall’effetto tattoo o con semplice gonna con lavorazione lace grazie all’abbinamento con gli accessori giusti conquistano un appeal particolare che vira dallo stile casual a quello più chic.

Gallerie Foto