Moda inverno 2019: la giacca da sci

Caterina Stabile

Moda inverno 2019: la giacca da sci

La continua contaminazione tra stile sporty e metropolitano si conferma un’attitudine fashion molto gettonata dalla moda contemporanea, che suggerisce tra i capi di abbigliamento must have per l’inverno 2019 la giacca da sci.

Il perfetto look da montagna diventa portabile anche nello streetstyle focalizzando l’attenzione su un capispalla caldo che può assicurare delle ottimali prestazioni termiche senza rinunciare ad un’estetica fashion, che strizza l’occhio alle ultime tendenze moda del 2019.

I piumini dalla grammatura pesante e le giacche imbottite con cappuccio rivestito da pelo sintetico, indossati abitualmente dagli appassionati di sport sulla neve, sono stati declinati in chiave più femminile e casual. Gli stilisti si sono concentrati principalmente sulla scelta di funzionali ed innovativi tessuti tecnici, che garantiscono una perfetta vestibilità grazie al ricorso ad un autentico taglio sartoriale che avvolge le forme delle donne in una piacevole carezza soffice.

Woolrich-giubbino-donna-da-sci-con-cappuccio-e-applicazioni-sparkling-inverno-2019

La stagione invernale accoglie dei nuovi look femminili che acquistano il titolo di fashion trend grazie alle giacche tecniche da perfetta sciatrice consapevole dello charme del capospalla anche fuori dalle piste da sci. Questa inclinazione modaiola dei giubbotti per la montagna è stata sostenuta da una variegata e ricca selezione di colori che vedono trionfare non solo le tinte basic quali nero, bianco, grigio, blu e marrone ma anche dei tocchi neon, metal, sorbetto e pastello.

Piumino-Wollrich-donna-inverno-2019

La giacca da sci, grazie alle tante interpretazioni personali fornite dalle case di moda, è diventata un capospalla irrinunciabile all’interno del guardaroba invernale di una donna, questo indumento infatti può contare su un rinnovato piglio couture, senza rinunciare alla giusta dose di calore e comfort. Si può indossare il giubbotto da sci nel corso delle giornate più fredde dell’inverno 2019 non solo sulle piste da sci, ma anche durante le uscite mondane serali o nel corso del daytime dando ai look più urban una tempra sporty ma al tempo stesso alquanto glamour.

Gallerie Foto