Moda gioielli maxi per l’estate 2018

Caterina Stabile
Moda gioielli maxi per l'estate 2018

Brosway

Il formato maxi detta moda anche sul fronte dei gioielli, tra gli accessori più apprezzati dalle donne che sanno bene come abbinarli ad ogni tipologia di outfit se vogliono essere sempre impeccabili e trendy.

Per l’estate 2018 gli accessori diventano sempre più appariscenti abbracciando delle dimensioni importanti, sulla scia della tendenza oversize che imperversa nelle collezioni moda degli ultimi anni delle grandi firme. Spazio dunque ad anelli, orecchini, collane e bracciali dalle dimensioni maxi e dall’estetica glamour che rivela un quid della personalità di una donna degno di essere raccontato. Il diktat dei gioielli enormi e colorati è un invito rivolto alla fashioniste che non devono aver paura di osare con delle scelte di stile troppo estrose con tematiche originali quali: conchiglie, animali, insetti, lettering con scritte o loghi, croci, ciondoli, pietre, frange, nappine, dettagli plexi, finitura metal.

A rubare la scena sono soprattutto le tante collane suggerite per la stagione calda, che assumono le forme di catene lunghe con maglie piccole su cui sono appesi singoli o multipli charms dalle forme disparate o con superficie percorsa da grafiche o scritte;

spazio anche ad opulenti collier di perle che creano più file che risalgono il collo su cui pendono delle croci maxi o dei camei pregiati a cui fanno eco collane maxi su cui campeggiano brillantini e diamanti. Le maxi collane si impreziosiscono anche di conchiglie, farfalle, libellule ed altri insetti, non mancano gli accessori ornati da applicazioni di fiori spesso realizzate con pietre preziose o punti luce. Gli orecchini nella versione maxi sono principalmente dei pendenti luxury con file di punti luce e dettagli sparkling oppure con inserti in plexi dal mood più sbarazzino. Tra i gioielli must have dell’estate 2018 ci sono poi gli anelli dalle enormi dimensioni dall’anima rock caratterizzati da scritte impresse nella parte centrale che diventano dei veri e propri manifesti di pensieri e slogan, non si deve poi rinunciare a delle varianti più chic decorate da pietre colorate.

Gallerie Foto