Moda estate 2019 abiti: modelli slip dress

Caterina Stabile

Moda estate 2019 abiti: modelli slip dress

Una femminilità appena accennata e disinvolta viene proposta dalla moda estiva grazie ai modelli slip dress che strizzano l’occhio alla lingerie, focalizzando l’attenzione su un design avvolgente e su tessuti che valorizzano la silhouette.

L’estate 2019 rilancia l’interesse delle fashioniste nei confronti degli abiti sottoveste detti anche lingerie dress caratterizzati da alcuni elementi distintivi quali le bretelle molto sottili, lo scollo a V non troppo generoso e l’uso del raso spesso affiancato ad inserti in pizzo che impreziosiscono la scollatura, ma anche l’orlo o le bretelline.

Questi modelli, disponibili in varie lunghezze, si affidano ad un design scivolato focalizzano l’attenzione sulla parte centrale con punto vita che tende ad essere più aderente per mettere in risalto i fianchi, mentre le versioni meno accattivanti puntano su un taglio più dritto e sobrio. Mentre le interpretazioni più ricercate dei slip dress non solo sfoggiano merletti ed inserti in pizzo ma anche dettagli drappeggiati, spazio poi a delle declinazioni dal taglio asimmetrico o con spacchi più o meno evidenti che si aprono ai lati scoprendo le gambe.

 

abito sottoveste slip dress estate 2019

In assoluto però i modelli lingerie più gettonati sono quelli di media lunghezza, con scollature a V e bordo finale semplice, che si lasciano conquistare dalla tinta unita che valorizza la finitura lucida del raso. Per l’estate 2019 sono stati proposti diversi tipi di abiti sottoveste, soprattutto in vesti monocromatiche, puntando su una variegata tavolozza di colori, che accoglie pennellate basic ma anche colorazioni fluo e pastello. Chi vuole dare al proprio look estivo un tocco seducente soft può cedere alle lusinghe di questo capo di abbigliamento da poter indossare in diverse occasioni grazie alla sua estetica versatile. Non mancano all’appello delle declinazioni stampate che propongono trame di fiori dal mood romantico a cui si contrappongono delle versioni dallo stile wild di cui sono una bella testimonianza i modelli lingerie dress con motivi animalier; le proposte più fashion presentano colori metal ma anche dettagli scintillanti come nel caso delle paillettes tono su tono.

Gallerie Foto