Moda autunno inverno 2019-2020: il ritorno dello stile militare

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2019-2020: il ritorno dello stile militare

Tra i diktat lanciati nel corso delle sfilate moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2019-2020 figura lo stile militare di ispirazione apertamente mannish, che trova piena espressione attraverso diversi capi di abbigliamento donna che si orientano verso questo indirizzo stilistico.

Per vestire i panni di una moderna guerriera urbana, in chiave fashion, si possono indossare dei caratteristici capispalla, pantaloni e modelli topwear che si colorano di verde oliva o si lasciano invadere dalla stampa camouflage in colori tradizionali oppure inediti.

Il look militaresco è capace di rinnovarsi ogni stagione mescolando insieme richiami vintage che rimandano agli anni Novanta e dettagli contemporanei

Il look militaresco è capace di rinnovarsi ogni stagione mescolando insieme richiami vintage che rimandano agli anni Novanta, il decennio che ha visto trionfare questo stile di abbigliamento, e dettagli contemporanei. Lo stile militare può essere replicato indossando delle versatili e funzionali tute dall’estetica e dalle colorazioni che richiamano le uniformi dei soldati affidandosi al verde military, ai tasconi ed ai bottoni metal. Per un look quotidiano capace di esprimere un suggestivo fascino androgino da combattente indefessa si possono creare degli outfit distintivi combinando insieme dei morbidi pantaloni combat e dei maglioni oversize, gonne e pantaloni si possono abbinare anche a maglioni a stampa mimetica. Il trend militare si conferma un’influenza moda irrinunciabile nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020, così le tonalità mimetiche e le pennellate verde oliva si impongono anche sulla superficie dei capispalla. Tra i capi must della stagione fredda con cui dare forma ad un look grintoso e versatile vanno segnalati i giubbotti, lunghi o corti, in ecopelle con stampa camouflage, le interpretazioni più classiche del parka in tocchi di verde militare ed i blazer di ispirazione maschile.

Marco Rambaldi look camouflage 2020 autunno inverno

Anche il classico cappotto doppiopetto dal taglio sartoriale viene spesso reinterpretato in veste military chic ospitando alamari, bottoni con incisioni navy o da esercito, su alcuni modelli si fanno inoltre notare delle applicazioni di patch con gradi militari.

Gallerie Foto