Moda autunno inverno 2018-2019: tornano protagonisti i pantaloni a vita alta

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2018-2019: tornano protagonisti i pantaloni a vita alta

Tra i capi di abbigliamento più vintage e dall’allure ricercato, tornano a far parlare di sé nel corso della stagione fredda i pantaloni a vita alta, che oltre a slanciare la silhouette regalano un quid più bon ton al look di una donna.

Pantaloni-a-vita-alta-Denny-Rose-autunno-inverno-2018-2019

Questi modelli di pantaloni nella versione high waist sono stati declinati nella versione in tinta unita con serie di bottoni ai due lati giocando con i contrasti cromatici oppure con l’abbinamento ton sur ton, spazio anche alle soluzioni con bottoni gioiello. Tra le altre interpretazioni fashion ci sono i modelli con cintura in tessuto en pendant in colori neutri oppuri dark, in modo da creare un nodo ma anche un fiocco di lato che stringe la vita in maniera accattivante. I modelli in veste di tinta unita sono stati proposti in tessuti eleganti come il velluto liscio oppure a coste,  si fanno notare anche i modelli in colorazioni pastello in tessuti fluidi e dal taglio sartoriale.

Jeans-larghi-a-vita-alta-Vaquera

Tra le tanti varianti di high waist pants suggerite per la stagione fredda, che puntano su un look decisamente chic ci sono i modelli con superficie stampata con pattern classici che assumono le forme di maxi motivi a quadri, spiccano anche le versioni british con stampa principe di Galles o stampa check, non passano inosservati i pantaloni a vita alta con pied de poule. Sulla scia delle ultime tendenze moda non mancano delle versioni più sporty con banda laterale a contrasto con la base, a questi pantaloni a vita alta fanno eco delle idee briose con micro pois neri su sfondo in diverse colorazioni glamour.

Ulla-Johnson-pantaloni-larghi-vita-alta-autunno-inverno-2019

Nel corso dell’autunno inverno 20182019 si può evidenziare il punto vita indossando i modelli di high waist pant senza rinunciare a degli accessori stilosi come ad esempio le cinture gioiello e quelle metal contaminate da una vena rock che assumono la forma di semplici catene color oro su cui compaiono lettere con cui si compongono scritte oppure lettering di case di moda; ai pantaloni con vita molto alta si possono abbinare anche delle cinture con fibbie gioiello e pendenti dalla forma disparata.

Gallerie Foto