Moda autunno inverno 2018-2019: il ritorno del chiodo

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2018-2019: il ritorno del chiodo

Tra i grandi classici della moda donna ci sono alcuni pezzi evergreen tra cui i mitici chiodi in pelle vera o ecologica che sono stati oggetto di nuovi restyling nel corso della stagione autunno inverno 2018-2019.

Accanto alle giacche di pelle nere, dall’anima biker riletta in chiave fashion, si fanno notare nelle proposte moda stagionali firmate dai grandi brand ma anche dai archi low cost diversi modelli colorati.

 

 

Ai modelli grintosi da perfetta motociclista fanno eco delle soluzioni più raffinate e femminili caratterizzate dalla presenza di dettagli più girly come ad esempio lunghezze cropped, tagli asimmetrici, maniche midi o con reverse, applicazioni di borchie dalla forma quadrata, tonda, a piramide. I modelli più fedeli alla loro natura rock assumono le forme di giacche in pelle nera dalla festibilità oversize e dal look maschile, a cui si abbinano borchiette e zip metal ma anche talvolta degli inserti in pelliccia; spazio poi a delle versioni che giocano con delle combinazioni cromatiche bicolor o tricolor puntando sempre su una base nera accostando ad esempio bande laterali fluo su maniche e bordi, anche il marrone e le altre tinte scure sono state scelte per creare effetti cromatici a contrasto. Tra le tante declinazioni dei giubbotti in pelle, si fanno largo alcune forme ingentilite da ruches decorative che conferiscono un tocco più glamour ad un look metropolitano.

Capospalla-ecopelle-2019-stile-chiodo-Lanvin-autunno-inverno

Le giacche in pelle nera sono state superate nella wish list delle donne, più attente alle ultime tendenze moda, dai modelli di chiodo colorati, alle versioni nere nella linea dei capispalla delle collezioni di moda autunno inverno 2018-2019 si fanno notare tante versioni colorate in sfumature accese. Tra le tinte must have ci sono il blu, il rosso fuoco e quello più cupo sui toni del bordeaux, chi vuole invece una nota di colore più vivace può puntare su delle colorazioni più bon ton come il giallo, il verde, il rosa baby o shocking.

Gallerie Foto