Moda autunno inverno 2018-2019: i modelli di jeans più popolari

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2018-2019: i modelli di jeans più popolari

Anche se non cadono mai nell’oblio, i jeans stagione dopo stagione sono soggetti a nuove interpretazioni pronte a conquistare folte schiere di sostenitrici, tra le ultime tendenze moda autunno inverno 2018-2019 si mettono in evidenza i modelli oversize: larghi,ampi, lunghi.

Un modello di pantalone in denim must have è quello dal design maxi e dalle lunghezze smisurate tanto da nascondere le scarpe, è da abolire infatti l’orlo, meglio fare il risvolto alto oppure lasciarlo lungo tanto da coprire le scarpe che spuntano appena.

I jeans dal taglio a palazzo, nella vestibilità oversize con cavallo basso oppure larga con lunghezza alla caviglia si colorano di diversi lavaggi di blu scuro e chiaro, ma apprezzano anche il nero ed il grigio, spazio poi alle superfici slavate e con gli effetti strappati; tornano a far parlare di sé i jeans macchiati con effetto candeggina sulle gambe ed inserti strappati, i modelli più rock accolgono sulla base anche delle applicazioni di piccole borchie di ispirazione anni ’80, a cui fanno eco delle versioni ispirate ai modelli in voga negli anni ’90 caratterizzati dal cavallo basso e dalla gamba dritta con tasche ampie sul davanti su cui spunta una catena pendente che cita il mondo rap e lo streetstyle. Per le più romantiche invece vengono suggeriti i modelli in denim chiari o scuri, a vita abbastanza alta con decori floreali applicati non ricamati.

Tendenza-moda-jeans-autunno-inverno-2019

Il denim abbraccia delle forme comfy nel corso della stagione fredda, in modo da nascondere le forme delle donne, e tra i modelli più popolari si sono i jodhpur, ossia i modelli alla cavallerizza, larghi sui fianchi e coscia ma più stretti dal ginocchio in giù, disponibili nella versione a tre quarti con bottoni a vista sulla vita bassa, questa forma di denim propone anche dei tasconi laterali ed il fondo strappato; i modelli di jodhpur di ispirazione vintage si devono indossare con un look integrale in denim preferendo le colorazioni dark di jeans. Per l’autunno inverno 2018-2019 vengono proposti anche i mom jeans che ripropongono la caratteristica vestibilità maxi ma non eccessiva e la gamba dritta ma non aderente. Il pantalone denim si sposa bene con altri capi in denim come il giubbotto di jeans interpretato da molti stilisti in veste di capospalla casual chic dando forma a delle giacche stile blazer, oppure a giubbotto urban ma anche a dei cappotti più pesanti.

Gallerie Foto