Moda autunno inverno 2018-2019: colori pastello e non solo

Caterina Stabile

Moda autunno inverno 2018-2019: colori pastello e non solo

Le collezioni moda autunno inverno 2018-2019 delle firme più autorevoli del panorama fashion non vedono trionfare unicamente le stampe a tutto colore e le tonalità dark, resiste anche per la stagione fredda una ventata di colori pastello.

Non si dovrà quindi rinunciare alla vitalità delle sfumature candy che premiano pennellate di: lilla, rosa, giallo, azzurro, verde, queste colorazioni possono essere abbinate tra loro oppure con delle tinte dark ma anche con stampe check, righe, tartan, animalier, piume e cristalli.

Osman-2019-tendenza-colori-pastello-autunno-inverno

Quest’attitudine al colore soft invita le donne a ricoprire un look più femminile

Quest’attitudine al colore soft invita le donne a ricoprire un look più femminile, spaziando tra lo stile streetwear e quello più ricercato senza rinunciare a dei look di ispirazione maschile. Le sfumature bon ton che ricordano le caramelle gommose alla frutta invadono non solo i capi di abbigliamento (maglie, camicie, felpe, pantaloni, jeans, gonne, cappotti, giacche) ma anche gli accessori. In assoluto tra i capi statement da non perdere, ci sono gli abiti di diversa lunghezza realizzati in materiali pesanti che si lasciano lusingare da una nota di romanticismo in più cedendo alle lusinghe dei colori pastello. Si riconfermano di moda i colori evidenziatore con protagoniste delle tinte pop che rallegrano le giornate più uggiose, spazio dunque a delle sferzate di colore neon che abbraccia una palette vistosa che include pennellate di rosa shocking, verde lime, arancione segnaletico, giallo evidenziatore.

Les-Copains-autunno-inverno-2018-2019-colori-pastello

Chi è alla ricerca invece di una mise più discreta, all’insegna di una raffinatezza appena accennata può orientare la propria scelta verso delle tonalità più calde orientandosi verso le diverse gradazioni di beige, di caramello e cascate di nocciola soft, che richiamano il settore del food che ha offerto diversi spunti creativi per quanto riguarda le tendenze moda per l’autunno inverno 2018-2019, influenzando principalmente i capispalla che grazie a queste calde pennellate cromatiche acquistano una maggiore eleganza e morbidezza che valorizza il taglio sartoriale ed i volumi che acquistano un maggiore comfort.

Gallerie Foto