Moda accessori: il ritorno delle collane da schiena

Caterina Stabile

Moda accessori: il ritorno delle collane da schiena

Il fascino della moda anni ’70 rivive ancora oggi, attraverso la riscoperta di accessori e capi di abbigliamento che si sono inseriti negli archivi storici del mondo fashion.

Tra le tendenze di quel decennio tornate in auge per la stagione calda 2019 vanno segnalate le collane da schiena che rilanciano l’accattivante attitudine al body jewellery.

Se si vuole dare una connotazione elegante al proprio look votato ad uno stile minimal chic si può focalizzare l’attenzione sul b-side indossando delle lunghe e preziose collane pendenti su tutta la schiena. Un semplice accessorio con ciondoli, perle o dettagli sparkling può dare un tocco di sensualità in più alla figura femminile all’insegna di un fascino iconico. Chi vuole osare può puntare sulla ricercatezza delle perle bianche che ricadono sulla schiena, ci sono modelli con un solo giro di perle o con catena di maglie dorata o silver su cui è appesa una perla pendente, le creazioni più luxury sono caratterizzate da più file di perle con chiusura impreziosita da una spilla decorativa. Le fashioniste che hanno un debole per i gioielli lussuosi possono scegliere una catena lunga per schiena backless tempestata da piccoli e luminosi diamanti o pietre preziose dai colori vivaci.

Collana-da-schiena-con-perle

Chi non vuole osare troppo può optare per dei semplici modelli composti da fili dorati dalle maglie strette che ricadono a V sulla schiena e terminano con una striscia sottile di catenelle, spiccano anche delle sottili catene che terminano con ciondoli preziosi che ricadono a strapiombo sulla schiena. La schiena lasciata nuda può essere impreziosita con collane formate da fili incrociati su cui sono applicati pendenti e strass, tra le altre versioni fashion figurano modelli rifiniti da nappine con sottili frange di tessuto o con ciondoli dal motivo botanico (foglie, boccioli, quadrifogli, rametti stilizzati). Tra gli altri ciondoli appesi su questi modelli di collane si trovano simboli quali: cuori, farfalle, stelle, cerchi singoli oppure incrociati.

Gallerie Foto