Moda accessori 2018-2019 autunno inverno

Caterina Stabile

Moda accessori 2018-2019 autunno inverno

In ogni occasione le donne non rinunciano a personalizzare ogni outfit con qualche dettaglio glamour che rivela una parte della propria natura, selezionando con cura gli accessori moda da indossare.

Per mantenere il passo con le tendenze moda è bene iniziare a tenere d’occhio le idee lanciate per la stagione autunno inverno 2018-2019 che prevedono un gran numero di accessori dagli stili diversi.

 

 

In passerella durante il mese delle Fashion Week dedicate alla stagione fredda si sono visti berretti di lana e modelli di passamontagna semplici o con pompon in diverse colorazioni, ma anche degli insoliti copricapi scuri a forma di pagoda. Tornano di moda le maxi sciarpe colorate e con stampe sporty per un preppy style che conquista soprattutto le fashioniste più giovani, mentre alcuni stilisti hanno riproposto il foulard da portare in testa puntando su un allure più femminile. In diverse collezione sono stai avvistati i guanti lunghi che richiamano il fascino del passato, ma per renderli più attuali sono stati proposti in colorazioni inedite rispetto ai classici modelli in nero e marrone cuoio.

Moda accessori autunno inverno 2018-2019 Alberta Ferretti Cappello falda larga

Tra i vari gioielli must have ci sono gli orecchini non solo lunghi e preziosi ma anche piccoli e spaiati, spazio anche a dei vistosi modelli che nel design riprendono le linee architettoniche, in assoluto però quelli più luxury sono ricoperti di brillanti e gemme preziose; anche le collane non mancano soprattutto nella versione lunga. Tornano di moda le spille dal sapore d’antan da indossare con fare bon ton per chiudere i cappotti, spazio poi a tante cinture nella versione tono su tono con l’abito, decorate da chiusure dorate e geometriche ma non sono mancate delle interpretazioni più urban: la cintura si porta in vita decorandola con piccole pochette. Gli occhiali da sole più fashion ritornano a sfoggiare montature importanti in formato oversize ed alcuni propongono lenti colorate ma rinunciano anche alla montatura.

Gallerie Foto