Moda 2018: I colori di tendenza autunno inverno

Caterina Stabile

Moda 2018: I colori di tendenza autunno inverno, Giorgio Armani moda 2018

Per conoscere con largo anticipo quali saranno le tendenze moda colore che saranno protagoniste durante la prossima stagione fredda, si può spulciare tra i diktat lanciati in passerella durante le sfilate donna stagionali che invitano a combattere il freddo attraverso un look colorato per recuperare un po’ di buonumore.

 

 

Dominio del rosso

Un punto fermo che ritorna ad ogni cambio di stagione che proietta verso i mesi più freddi dell’anno è rappresentato dal passaggio delle colorazioni pastello a delle tinte più cupe come il classico nero e le diverse gradazioni di grigio e di marrone, ma accanto a queste pennellate dark si assiste a dei vivaci flash cromatici. Le passerelle di moda invernali hanno segnalato il dominio del rosso, declinato in tutte le sue sfumature, ma si assiste anche al gradito ritorno del viola in tutte le salse, spiccano poi capi di abbigliamento animati da tocchi di arancione, di giallo, di blu elettrico e di diverse gradazioni di verde che virano verso l’azzurro a cui si alternano dei tocchi più decisi di verde petrolio definito il colore più intenso di stagione.

Abito-corto-rosso-2018-autunno-inverno-collezione-Chloe

Tra le più interessanti new entry proposte per la stagione autunno inverno 2017-2018 ci si imbatte poi in una nuance floreale inconsuete come il fucsia proposta nella versione a tinta unita in varie scale di colore o come dettaglio delle stampe floreali, a quadri, a righe, animalier.

Abito-corto-con-maniche-pizzo-La-Perla-2018-autunno-inverno

Anche l’arancione può essere considerato un colore inconsueto per la stagione fredda, ma si tratta di un proseguo delle passate stagione durante le quali l’arancione è tornato in voga, gli stilisti lo hanno presentato spesso in abbinamento al nero ed al grigio argentato. Tra le varie gradazioni di marrone, viene suggerita una nuance elegante e soft come il nocciola che è un marrone chiaro dal finish particolarmente radioso da poter declinare su diversi capi di abbigliamento, capispalla ed accessori per un look femminile e sofisticato.

Gallerie Foto