Moda inverno 2019: i guanti più glamour

Caterina Stabile

Moda inverno 2019: i guanti più glamour

Per affrontare con stile e alla moda il freddo invernale, non si deve rinunciare ai guanti che si confermano un accessorio statment capace di conferire un quid in più al look di ogni donna.

Guanti-corti-glamour-Dolce-e-Gabbana-autunno-inverno-2019


I classici modelli che arrivano ai polsi realizzati in maglia continuano ad essere scelti dalle fashioniste per proteggere le dita delle mani dal freddo, se invece si vuole investire su un modello più femminile allora la scelta può ricadere su un tessuto ricercato come il velluto associato a colori accattivanti come il viola melanzana, il rosso fuoco, il bordeaux, il blu scuro. Resistono al passare del tempo i guanti di pelle e quelli in ecopelle disponibili in diverse lunghezze puntando su un design avvolgente effetto slim, non sono stati proposti solo quelli in total black per l’inverno ma anche quelli color cuoio, beige e rosso scuro. Ai modelli più grintosi realizzati in pelle che calzano aderenti, fanno eco delle interpretazioni più sbarazzine in pelle morbida e dalla vestibilità leggermente over che si vestono di colori pop ed effetti bicolor o multicolor.

Chanel-guanti-con-dita-scoperte-autunno-inverno-2019

I guanti più glamour per la stagione fredda si lasciano influenzare dal tema della logomania, proponendo in lungo ed in largo sulla loro superficie il logo grafico oppure il lettering del brand, si alternano diverse tipologie di modelli che puntano su uno stile minimal chic oppure più casual. Tornano di moda i manicotti di lana, di diversa lunghezza arrivando all’altezza dei gomiti oppure salendo un po’ più sopra, si fanno notare i modelli in tinta unita lisci, quelli con trecce in rilievo di ispirazione vintage e le versioni tramate con motivi geometrici o decorati da applicazioni di pietre. Non mancano delle versioni di guanti dall’anima decisamente punk che ripropongono lo stile grintoso dei guanti da motociclista con dita lasciate scoperte che accolgono elle colorazioni energetiche e degli inserti cromatici fluo.

Gallerie Foto